WhatsApp%2C+le+parole+che+non+puoi+usare
lamiapartitaivait
/whatsapp-le-parole-che-non-puoi-usare/amp/
Categories: News

WhatsApp, le parole che non puoi usare

Published by
Manuel

WhatsApp è molto comodo e davvero utilissimo, ma bisogna stare attenti a come si utilizza: alcune parole potrebbero portarci dei guai.

La comunicazione telematica di milioni e milioni di utenti viene gestita, di giorno in giorno, da WhatsApp: l’app con l’icona del telefono verde è diventata di anno in anno un punto di riferimento imprescindibile non soltanto per la vita privata, ma anche per le amministrazioni pubbliche e per il mondo del lavoro.

Bisogna fare attenzione alle parole che si usano (come nella vita di tutti i giorni) su WhatsApp – lamiapartitaiva.it

Pare proprio che nessuno voglia fare a meno di utilizzare l’app di messaggistica, che continua ad aggiornarsi periodicamente per garantire il miglior servizio ai propri utenti; varie funzioni sono richieste e attese dagli utenti, con il team di sviluppo pronto ad accontentarli.

Dato il suo utilizzo e la parte che ormai ha nelle nostre vite, è bene sapere però che anche su WhatsApp le parole hanno un peso, e anche importante: bisogna stare attenti a cosa si fa e a cosa si dice per evitare dei avere (e causare) dei problemi.

WhatsApp, attenzione alle parole: si può finire nei guai

Proprio come nella vita reale, anche su WhatsApp bisogna stare attenti alle proprie azioni e anche alle proprie parole: alcune situazioni potrebbero infatti diffamare, ingiuriare o addirittura minacciare le altre persone, costituendo di fatto un vero e proprio reato penale. Come ricorda il sito money.it,  non c’è un vero e proprio “vocabolario” da evitare per non arrivare a commettere questi tre reati; conta piuttosto l’intenzione di denigrare, sminuire o causare del danno alla vittima.

Alcune situazioni potrebbero arrecare danno agli altri – lamiapartitaiva.it

Tutto dipende dal contesto, che verrà in caso analizzato nelle sedi opportune dalle autorità competenti e dai tribunali.  L’importante, per stare tranquilli ed evitare di offendere qualcuno e anche eventuali conseguenze legali, è sempre quello di considerare WhatsApp come parte della vita reale; ciò che scriviamo ha un peso e dobbiamo dunque saperlo.

Come al solito, è bene sempre avere una bussola morale ben funzionante: indirizzando l’utilizzo di WhatsApp verso il meglio e sfruttandolo per le tante funzionalità positive che ha, possiamo sicuramente evitare di rimanere invischiati in situazioni tutt’altro che piacevoli. Lo stesso discorso vale per i contesti che viviamo “fisicamente” di giorno in giorno, dalla famiglia al lavoro: delle parole (e anche degli altri) bisogna avere cura, e averne cura anche online con un cellulare in mano!

Manuel

Recent Posts

Polizza auto: come risparmiare nonostante l’aumento dei prezzi medi delle garanzie accessorie?

Nell’ultimo anno il prezzo di molte garanzie accessorie alla polizza auto ha registrato degli aumenti,…

2 settimane ago

Tempo di bilanci, tempo di firma digitale

Tutti i vantaggi del kit di identità digitale delle Camere di commercio La firma digitale è diventata una…

2 mesi ago

Bonus per i figli, c’è qualcosa di straordinario

In arrivo una bellissima novità per chi ha figli: un bonus davvero straordinario. Vediamo in…

4 mesi ago

Pensione, quel maledetto problema dell’età

Le pensioni sono, da sempre, un tema caldo nel nostro Paese. In particolare, grande dibattito…

4 mesi ago

Stipendi, presto si sapranno quelli degli altri

Conoscere gli stipendi degli altri non è possibile, a meno che non si abbia un…

4 mesi ago

Pensioni, qualcosa di cui devi preoccuparti, subito

Le preoccupazioni riguardo all'impatto dell'invecchiamento della popolazione sui sistemi pensionistici sono diffuse Secondo il rapporto…

4 mesi ago