News

Vuoi più Giga gratis? Ti basta seguire questo passaggio e li ottieni subito

Published by
Andrea Marras

Grazie a questa serie di consigli utili potrai ottenere più Giga in maniera gratuita. Ecco come fare per spendere meno soldi.

Nonostante ci troviamo ormai in piena era di sviluppo digitale, il traffico dati ha ancora la sua importanza. Quando si è fuori casa internet è indispensabile più che mai, anche per via di pagamenti digitali o informazioni stradali sempre alla portata di pochi tocchi. A volte anche senza alcun tocco, grazie alla ricerca vocale.

Traffico dati: ecco le agevolazioni dell’UE -(Lamiapartitaiva.it)

Insomma, internet ha e avrà sempre la sua importanza. Ma cosa fare quando i consumi diventano troppo pesanti? Semplice: puoi ottenere più Giga. E lo puoi fare solo grazie a questo metodo, che con pochi step ti farà spendere anche molti meno soldi.

Ecco come ottenere più Giga

All’inizio dell’anno l’Unione Europea ha applicato delle nuove regole per quanto concerne il traffico dati. Ha preso questa decisione in maniera consapevole, mettendo come al solito al centro di tutto l’utente. La prima misura stanziata ha previsto un aumento dei Giga in maniera esponenziale, mentre invece la seconda misura ha previsto dei costi di mantenimento e di consumo molto più bassi.

Unione Europea: ecco le nuove norme per la rete mobile -(Lamiapartitaiva.it)

Questo, anche per via del motivo citato all’inizio dell’articolo. Ovvero, che i dati roaming hanno acquisito un ruolo sempre più centrale nella quotidianità altrui. Basti pensare che giornalmente vengono “consumatimigliaia di Giga al secondo, in tutta Italia così come a maggior ragione in tutto il mondo. La nuova rivoluzione nel settore è partita da una nuova formula per calcolare il consumo. L’operazione base è quella di moltiplicare la quantità dei Giga utilizzati. Si dovranno poi dividere a loro volta le spese di ogni importo mensile per 1,8 anziché per 2, andando così ad ottenere un risparmio netto.

Per il 2024 ci saranno inoltre delle altre buone notizie. Il massimale di Giga scenderà a 1,55 euro IVA esclusa, ed è una condizione di favore che negli anni a seguire andrà sempre di più a migliorare. Questo accadrà fino al 2032, essendo questo accordo di durata decennale. Ma il prezzo si stabilizzerà comunque ad un euro entro qualche anno, per poi non salire o scendere più.

Per poter ottenere questi risultati non si dovrà fare altro che tenere conto della formula citata in precedenza, così da riscontrare riduzioni sostanziali fin da subito. Un passo in più per agevolare la navigazione da mobile e non, rendendola più fluida ma soprattutto molto meno dispendiosa in termini economici.

Andrea Marras

Recent Posts

Separazione dei beni, tutto quel che bisogna sapere

Questo modello di gestione patrimoniale porta con sé una serie di implicazioni legali e pratiche…

11 ore ago

Vendere casa, quante tasse si pagano? Le novità decise dal Senato

La bocciatura dell'emendamento per alleggerire la tassazione sulle plusvalenze immobiliari solleva interrogativi sul futuro del…

12 ore ago

Bitcoin, quotazioni da record, siamo vicini ai 100mila Dollari. I motivi della crescita

Il Bitcoin supera gli 86.000 dollari, alimentato da promesse politiche e rinnovato interesse degli investitori,…

14 ore ago

Cina, investimento importante in Sud America. Cambia l’assetto geopolitico di un paese

Dina Boluarte e Xi Jinping si incontrano a Lima per inaugurare il mega-porto di Chancay,…

16 ore ago

Autonomia Regionale, i sindacati spingono a favore. Le parole della CGIL in merito – (VIDEO)

Cresce in Italia la mobilitazione per abrogare la legge sull'Autonomia Differenziata, con oltre un milione…

17 ore ago

Allarme truffa, ti ingannano su Whatsapp: attento al tuo telefono, perdi tutti i tuoi risparmi!

La Consob avverte sulle crescenti frodi finanziarie su WhatsApp, dove truffatori utilizzano nomi noti per…

18 ore ago