Se il tuo sogno è quello di traferirti in un paese dove pagherai zero tasse, ecco alcune soluzioni che fanno al caso tuo.
Non pagare le tasse è il sogno di tutti gli italiani, ma il nostro paese è uno di quelli in cui ci sono più imposte da versare. Ecco allora alcune soluzioni e posti in cui trasferirsi per non pagare nemmeno un euro di tasse: compra la casa qui.
Trasferirsi in un paese sconosciuto non è mai una decisione semplice, ma ci sono alcune motivazioni che rendono la scelta più vantaggiosa. Pagare meno tasse, ad esempio, può essere senza dubbio un incoraggiamento per chi è stanco di spendere i propri guadagni in imposte. Ecco allora quali sono i paesi in cui non pagherai nemmeno un euro di tasse: la lista da tenere presente è questa.
Dove trasferirsi per pagare meno tasse? Ecco quali sono i paesi più convenienti
Se stai pensando di trasferirti in un paese diverso dall’Italia, ecco quali possono essere le mete adatte a te. Qui di quello che guadagni ti rimane il 100% perché non dovrai pagare nessuna tassa. Il nostro paese è quello in cui le tassazioni sono davvero alte e l’organizzazione della tassazione non è uniforme e ingiusta, ma ci sono posti, anche in Europa, in cui si può iniziare senza spendere tutto.
In alcune nazioni come l’Olanda, la Svizzera, l’Islanda, l’Irlanda, il Lussemburgo e l’Inghilterra, le tassazioni sui profitti sono molto basse. I sitemi fiscali sono variegati e le leggi cariano in base alle attività. In linea di massima però in questi paesi si pagano meno imposte.
Dove gli introiti sono al cento per cento invece, e non c’è alcuna tassa da pagare, bisogna spostarsi oltre l’Europa. Questo accade infatti in luoghi come Qatar, Arabia Saudita e Emirati Arabi Uniti. Qui la tassazione è allo 0% perché l’economia è quasi esclusivamente orientata sull’estrazione dei combustibili fossili e quindi più concentrata si servir, mercato finanziato e settore terziario.
Cittadini singoli e investitori esteri infatti pagano lo 0% di tasse in questi settori, come anche in quelli che riguardano l’organizzazione di eventi, le start up tecnologiche e aziende che offrono servizi online. Sono sempre più numerosi gli italiani che comprano casa in questi paesi e che scelgono di avviare le loro attività.
Chiaramente si tratta di una soluzione estrema che può attrarre molte persone, ma non tantissime. Restare invece in Europa potrebbe spingere i cittadini a considerare il trasferimento e l’acquisto della casa.