Pensi di essere in grado di risolvere in poco tempo questa sequenza numerica? Con questo test ti metterai subito alla prova.
I test sono un modo molto divertente per trascorrere alcuni minuti dalla propria giornata e per staccare la mente dalla quotidianità e dai problemi che si devono affrontare.
Se pensi di avere un’ottima mente matematica e di riuscire a risolvere con facilità gli indovinelli in cui sono presenti i numeri, questo allora è proprio il test che fa al caso tuo e che dovresti subito provare: tutto quello che dovrai fare è osservare l’immagine proposta qui sopra e indovinare qual è il numero mancante che si collega agli altri tre. Per rendere ancora più complicato questo test, avrai un limite di tempo da non dover superare, per cui dovrai riuscire a risolverlo entro 15 secondi al massimo. Per evitare di eccedere e di superare questo limite, ti suggerisco di impostare un timer e, solo una volta in cui sarà arrivato a zero, potrai continuare a leggere per trovare il risultato del test, così da poterti al tempo stesso confrontare con esso per vedere se hai davvero indovinato qual è il numero mancante.
I test matematici sono creati in modo da essere legati tra di loro da delle operazioni che possono essere di qualsiasi genere e che permettono di risolvere la sequenza proposta, e in alcuni casi, come in quello proposto, l’operazione da effettuare è una sola. Per chi ha una mente matematica non dovrebbe essere per nulla difficile riuscire a risolvere il test, ma nel caso in cui non riuscissi a trovare il numero mancante in così pochi secondi, non preoccuparti, visto che avrai altre possibilità simili per metterti alla prova.
Per quanto riguarda il test in sé, se i 15 secondi di tempo sono già trascorsi, continuando a leggere potrei trovare la soluzione di questo test. Il numero mancante nella sequenza è il 15. Infatti, l’operazione da dover effettuare per riuscire a trovare il numero misterioso è – 7. Partendo quindi dal 36 e sottraendo questa cifra ogni volta si potrà ottenere il numero precedente (infatti 36 – 7 fa 29, 29 – 7 fa 22 e 22 – 7 fa 15) e di conseguenza si arriverà a indovinare quello mancante.
E tu sei riuscito a indovinare il risultato in così pochi secondi, oppure hai avuto bisogno di un pochino più di tempo per capire quale fosse la l’operazione matematica di questa sequenza?
Questo modello di gestione patrimoniale porta con sé una serie di implicazioni legali e pratiche…
La bocciatura dell'emendamento per alleggerire la tassazione sulle plusvalenze immobiliari solleva interrogativi sul futuro del…
Il Bitcoin supera gli 86.000 dollari, alimentato da promesse politiche e rinnovato interesse degli investitori,…
Dina Boluarte e Xi Jinping si incontrano a Lima per inaugurare il mega-porto di Chancay,…
Cresce in Italia la mobilitazione per abrogare la legge sull'Autonomia Differenziata, con oltre un milione…
La Consob avverte sulle crescenti frodi finanziarie su WhatsApp, dove truffatori utilizzano nomi noti per…