Un’ottima notizia per chi sta cercando lavoro. Una grande azienda, presente in tutta Europa è alla ricerca di personale.
Tante offerte di lavoro, in varie città d’Italia: ecco alcune occasioni da non farsi scappare per chi sta cercando lavoro. L’azienda permette di candidarsi a varie offerte, e per molte di queste offerte non è necessaria la laurea né esperienza nel settore. Si tratta di poter entrare in un contesto dinamico e inclusivo, che da diversi anni viene certificato come top employer.
L’azienda che ricerca personale è Lidl, la nota catena europea di supermercati di origine tedesca, che fa parte dello Schwarz Gruppe. Da più di due decenni, Lidl opera con la formula distributiva del discount su tutto il territorio nazionale italiano, impiegando quasi 200.000 dipendenti.
Lidl Italia ha annunciato tempo fa un importante piano di espansione sul territorio nazionale. L’obiettivo è quello di incrementare la rete dei punti vendita e potenziare la rete logistica. Entro il 2024, la grande azienda intende aprire più di 150 negozi nuovi, per poi arrivare a 1.000 aperture entro il 2030.
Ovviamente, tale programma di crescita prevede un ingente incremento dell’organico entro il prossimo triennio, con il reclutamento di circa 6.000 nuove risorse.
Nella pagina “lavora con noi” del sito ufficiale della catena sono presenti diverse le selezioni per assunzioni nei supermercati, in sede e nei centri logistici. Per chi sta cercando lavoro, le offerte della Lidl possono rappresentare un importante orizzonte, dato che si tratterebbe di interfacciarsi con un’azienda seria e con punti vendita in tutta Italia. Ecco quelle più interessanti e i consigli utili per candidarsi.
La Lidl ricerca addetti vendita a chiamata, a Ponsacco, in provincia di Pisa, part-time (8 ore domenicali) a Rimini e a Forlì. Si ricerca poi uno store manager a Bologna. Per chi non si sentisse sicuro nell’affrontare simili percorsi lavorativi per mancanza di esperienza c’è anche la possibilità di entrare in Lidl come apprendista addetto vendite part-time, sempre a Bologna o a Sassuolo.
In generale, il gruppo ricerca addetti vendita part-time un po’ in tutta Italia. Analizzando la pagina “lavora-con noi” ci si accorge che ci sono posizioni aperte in Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte e Friuli. E ancora: in Puglia, Campania, Lazio, Toscana, Veneto, Umbria.
Lidl ricorda che su alcuni portali, diversi dal sito ufficiale, possono apparire annunci di lavoro non veritieri a nome del Gruppo, con successivi inviti a colloquio. Ma l’azienda sottolinea che le convocazioni ufficiali provengono solo dal sito ufficiale. Che è anche l’unico canale su cui è possibile candidarsi attraverso l’apposito software.
Questo modello di gestione patrimoniale porta con sé una serie di implicazioni legali e pratiche…
La bocciatura dell'emendamento per alleggerire la tassazione sulle plusvalenze immobiliari solleva interrogativi sul futuro del…
Il Bitcoin supera gli 86.000 dollari, alimentato da promesse politiche e rinnovato interesse degli investitori,…
Dina Boluarte e Xi Jinping si incontrano a Lima per inaugurare il mega-porto di Chancay,…
Cresce in Italia la mobilitazione per abrogare la legge sull'Autonomia Differenziata, con oltre un milione…
La Consob avverte sulle crescenti frodi finanziarie su WhatsApp, dove truffatori utilizzano nomi noti per…