News

Smetti di usare i dati in roaming all’estero: il trucco di Google utilissimo per i viaggiatori che ti farà risparmiare moltissimo

Published by
Pasquale Conte

Volete smettere di usare i vostri dati in roaming all’estero? Allora provate questo trucco offerto da Google, è perfetto per i viaggiatori.

Anche quando si viaggia all’estero, avere Giga di traffico dati sul proprio smartphone è fondamentale. Che sia per avere indicazioni stradali su dove andare, o anche solo per pubblicare foto e video della propria vacanza sui social network. E poi per rispondere ai messaggi su WhatsApp, per accedere a menu e sistemi di pagamento e tanto, tanto altro.

Roaming all’estero, col trucco di Google non lo usate più – Lamiapartitaiva.it

Grazie al roaming offerto in tutta l’Unione Europea, in base alla propria offerta telefonica è possibile continuare a navigare al di fuori dei confini nazionali con lo stesso operatore telefonico e la medesima SIM. Ma cosa succede se i Giga proposti non sono sufficienti? Dovete conoscere questo trucco pazzesco di Google, così per una particolare funzione non vi servirà più internet. Ecco come attivarla subito, è semplicemente geniale.

Il trucco di Google per non usare il roaming all’estero: come attivarlo ora

Questo trucco messo a disposizione da Google è perfetto per i viaggiatori che vanno all’estero e non vogliono sprecare Giga di traffico dati tramite il roaming. Una volta averlo provato, noterete come accedere ad una determinata funzionalità sarà sempre possibile anche offline. Così che i vostri dati potranno essere “reinvestiti” per ciò che realmente serve, come l’accesso ai social network o alle piattaforme di messaggistica.

Il trucco per scaricare le mappe offline con Google Maps – Lamiapartitaiva.it

Entrando più nei dettagli, il trucco in questione è valido per Google Maps. In assoluto tra le app più utilizzate e fondamentali quando ci si ritrova all’estero. Così da poter sapere sempre dove andare, quali mezzi di trasporto prendere, informazioni sugli orari di apertura di ristoranti e luoghi di interesse e così via. Ovviamente però, questa funzione richiede uno sforzo a livello di consumo dati molto importante.

Ma provando questo trucco, potrete accedere offline a tutto ciò di cui avete bisogno. Cercate uno specifico luogo o intere città da Google Maps, poi cliccate nuovamente sulla barra di ricerca e scrivete ‘okmaps’. Così facendo, vi spunterà una schermata con un riquadro dove poter selezionare la parte di mappa da voler scaricare sul vostro smartphone, connessi al Wi-Fi. In questo modo, avrete modo di accedere offline in ogni momento a tutte le informazioni che vi servono quando siete all’estero. Senza dover utilizzare il roaming dei dati.

Pasquale Conte

Recent Posts

Tredicesima 2024, tutto quel che bisogna sapere

Questo pagamento straordinario, che viene erogato in prossimità delle festività natalizie, offre un supporto economico…

6 ore ago

Dal primo gennaio 2025 anche gli influencer avranno un codice Ateco dedicato

Il ministro Salvini ha dichiarato che questo nuovo codice rappresenta un giusto riconoscimento per una…

2 giorni ago

Separazione dei beni, tutto quel che bisogna sapere

Questo modello di gestione patrimoniale porta con sé una serie di implicazioni legali e pratiche…

3 giorni ago

Vendere casa, quante tasse si pagano? Le novità decise dal Senato

La bocciatura dell'emendamento per alleggerire la tassazione sulle plusvalenze immobiliari solleva interrogativi sul futuro del…

3 giorni ago

Bitcoin, quotazioni da record, siamo vicini ai 100mila Dollari. I motivi della crescita

Il Bitcoin supera gli 86.000 dollari, alimentato da promesse politiche e rinnovato interesse degli investitori,…

3 giorni ago

Cina, investimento importante in Sud America. Cambia l’assetto geopolitico di un paese

Dina Boluarte e Xi Jinping si incontrano a Lima per inaugurare il mega-porto di Chancay,…

3 giorni ago