Perché annoiarti quando invece puoi risolvere un bel rebus e imparare anche qualcosa? Risolvi l’enigma che ti presentiamo oggi!
Come te la cavi con i rebus? Alcuni potrebbero pensare che risolvere un rebus sia solo una perdita di tempo ma in realtà questi giochi riescono a stimolare la tua capacità di ragionare e di collegare immagini e parole. Sono molto più che giochi!
Sei capace di risolvere il nostro rebus? (lamiapartitaiva.it)
Il rebus che ti proponiamo oggi potrebbe sembrare particolarmente difficile. Riuscirei a risolverlo in 20 secondi? Se non ci riesci non ti preoccupare, concentrati sul trovare la soluzione senza fretta! Siamo sicuri che ti divertirai.
Un rebus storico: riesce a capire di cosa si tratta?
Guarda bene il rebus e soffermati sia sulle lettere che sulle immagini. Il rebus inizia con le lettere STRU- e prosegue poi con l’immagine di una ragazza in cui viene evidenziato e sottolineato la parte del mento.
Si prosegue poi con le lettere DEL- e con l’immagine di due pale. Fino a qui riesci a seguire il ragionamento? Abbiamo poi la lettera O- che da sola potrebbe mandarci un po’ in confusione. Dopo la lettera O-, c’è un’immagine che vuole rappresentare delle liti tra fratello e sorella. L’ultimo gruppo di lettere che troviamo è -CO. Guarda più volte il rebus e cerca di arrivare alla soluzione. Sei pronto?
La soluzione del rebus è: strumento del paleolitico. Ci eri arrivato? Il paleolitico, chiamato anche come età della pietra lavorata, è un periodo della preistoria che viene suddiviso in tre fasi: paleolitico inferiore, paleolitico medio e paleolitico superiore.
In questo periodo si inizia a sviluppare una sorta di tecnologia, infatti ci sono i primi strumenti fatti in pietra. Il Paleolitico terminò poi con l’avvento del Mesolitico, quando l’uomo da cacciatore iniziò ad approcciarsi maggiormente al mondo dell’agricoltura. Nel paleolitico le persone vivevano in delle sorte di comunità composta da più o meno 15-30 persone ed erano prevalentemente nomadi.
Durante questo periodo, gli uomini erano perlopiù cacciatori e utilizzavano diversi strumenti per soddisfare le loro esigenze quotidiane. Principalmente questi strumenti erano fatti di pietra, legno, ossa e corna di animali. Venivano realizzati strumenti per tagliare e scuoiare.
E tu, avevi indovinato i collegamenti misteriose? Speriamo che tu ti sia divertito e che tornerai per altri test e altri rebus. Invita anche i tuoi amici per passare del tempo insieme divertendovi ed allenando il cervello! A presto!