Sono 50 i lavoratori da assumere in ambito amministrativo dall’Università di Padova ed anche Genova lancia un nuovo concorso pubblico: ecco i dettagli.
A Padova ed a Genova sono in questo momenti attivi due concorsi pubblici per l’assunzione di nuovo personale da impiegare in ambito amministrativo, entrambi in scadenza nel mese di Novembre. Partiamo dal concorso che prevede l’invio di candidature più imminente, ovvero il Concorso Amministrativi Città Metropolitana di Genova.
Il termine ultimo per la presentazione della domanda è stato fissato alle ore 12:00 di Venerdì 10 Novembre, da effettuare in modalità telematica attraverso il Portale InPA a cui è possibile accedere tramite SPID, CIE oppure CNS. La tassa di concorso è stata fissata a 10,00 Euro, da versare entro lo stesso termine di avanzamento della domanda, ed è inoltre richiesto il possesso di un indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) per ricevere ulteriori informazioni relative al bando.
I requisiti principali richiesti sono il possesso della Laurea di primo livello in discipline giuridiche, economiche oppure di gestione aziendale oppure una Laurea magistrale in ambito di Giurisprudenza, Economia e ancora Scienze economico-aziendali. La selezione prevede una prova d’esame di tipo scritto ed una di tipo orale.
Le caratteristiche principali del banco pubblico dell’Università di Padova
La scadenza per la presentazione della domanda di partecipazione al bando pubblico indetto dall’Università di Padova è stata fissata alle ore 14 di Giovedì 30 Novembre, da avanzare esclusivamente in via telematica tramite la piattaforma PICA Cineca dell’Università e versando la quota della tassa di concorso di 10,00 Euro tramite il portale PagoPA.
Il bando punta all’assunzione di 50 collaboratori amministrativi con contratto di lavoro subordinato a tempo pieno ed indeterminato, nell’unità di categoria C ed in posizione economica C1 per l’Area Amministrativa. Ai candidati sarà sufficiente essere in possesso di un Diploma di Scuola Secondaria Superiore e quindi affrontare le tre prove previste per le selezioni.
Nello specifico, le prove saranno una pre-selezione in base ai documenti presentati in fase di candidatura (tuttavia ancora da confermare), dunque un esame scritto con quesiti a risposta multipla o risposta aperta ed infine un colloquio orale che, oltre a valutare le conoscenze dei quadri normativi e regolamenti dell’Ateneo, misurerà le conoscenze della lingua inglese ed informatiche dei candidati. Per maggiori informazioni, consigliamo di consultare il bando pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale.