Se hai comprato questo cellulare di recente ti spetta un grande rimborso. Ecco il processo per effettuare la richiesta.
Non tutti i prodotti rispettano le aspettative. In alcuni casi, quando acquistiamo qualcosa che ci delude, possiamo richiedere un rimborso. Le condizioni per questo variano a seconda, in genere, del negozio in cui acquistiamo: la maggior parte di questi offrono opzioni di rimborso a tempo limitato, generalmente a due settimane o un mese dall’acquisto, senza bisogno di motivazioni. In altri casi è possibile che il fornitore stesso proceda al rimborso o alla sostituzione in caso di problemi con il prodotto.
A volte, però, la causa del rimborso va oltre i semplici servizi di rimborso tradizionali offerti dai rivenditori e dai produttori. Ci sono casi in cui la causa deriva, per esempio, da condizioni straordinarieche causano rimborsi su larga scala. È questo il caso di oggi, dove potete ottenere il rimborso completo su un telefono recente. Ma sbrigatevi, perché l’opzione è disponibile solo per un periodo limitato. Ecco i dettagli.
Grande rimborso su questo cellulare: come richiederlo
Il cellulare in questione è il OnePlus 12R, venduto al prezzo di 599,99 dollari in America. Un prezzo molto alto, giustificato dalle caratteristiche di alto livello. È, però, saltato fuori un problema con la versione da 256GB. Questa era stata pubblicizzata affermando di avere il nuovo tipo di memoria UFS 4.0. I test hanno dimostrato che questo non è vero, almeno per il modello da 256GB, che usa ancora la vecchia memoria UFS 3.1. Questo rappresenta un caso di pubblicità ingannevole, che ha fatto infuriare non pochi consumatori.
Il presidente di Oneplus ha parlato della questione pubblicamente, chiedendo scusa per la pubblicità ingannevole e aiutando i consumatori a ricevere il rimborso adeguato. Tutti i consumatori che hanno acquistato il OnePlus 12R da 256GB possono contattare il servizio di assistenza clienti e discutere le opzioni, incluso il rimborso. Da notare, però, che l’opzione per il rimborso è disponibile solo fino al 16 marzo 2024.
Chi ha acquistato il telefono e non è felice con la scoperta sull’UFS ha, quindi, un mese di tempo per contattare l’azienda e ottenere un rimborso. Il cellulare resta di alta qualità secondo le altre caratteristiche, quindi il prezzo di 599,99 dollari rimarrà invariato. Sta al consumatore decidere se l’UFS inferiore è un prezzo da pagare accettabile considerando tutte le altre caratteristiche del telefono.