News

Se conservi questo vecchio Iphone possiedi un tesoro: può valere fino a 60mila euro la

Published by
Erica Ferrea

Se in casa hai ancora questo vecchio cellulare, potrebbe valere una fortuna: meglio controllare se si tratta del modello giusto.

In genere, quando si decide di cambiare cellulare quello vecchio che non verrà più utilizzato viene venduto, oppure passato a qualcun altro in modo tale che ne possa usufruire lui.

Possedere questo iPhone è come avere vinto al lotto lamiapartitaiva.it

Alle volte, invece, capita proprio per caso di non liberarsene e magari di lasciarlo e dimenticarlo all’interno di un cassetto. Proprio quest’ultima decisione, che al momento potrebbe sembrare davvero irrilevante, sul lungo periodo potrebbe rivelarsi una scelta vincente, visto che con il passare degli anni alcuni prodotti acquisiscono un valore incredibile, e se fossero rivenduti potrebbero far guadagnare una cifra da capogiro. Questo, è proprio quello che sta succedendo con un modello in particolare di iPhone, che se fosse ancora presente nella propria casa si potrebbe far valutare e di conseguenza vendere a una cifra che nessuno rifiuterebbe.

Vecchio iPhone: questo modello vale davvero una fortuna

I cellulari iPhone sono una linea di smartphone progettati e prodotti dalla Apple, che utilizzano un sistema operativo mobile iOS e che durante il corso degli anni hanno spopolato, conquistando il favore di tantissimi utenti. La prima generazione degli iPhone è stata annunciata nel 2006 da Steve Jobs, l’amministratore delegato del momento, e ogni anno vengono rilasciati dei nuovi modelli e dei nuovi aggiornamenti.

Alcuni vecchi cellulari possono valere davvero una fortuna lamiapartitaiva.it

Il cellulare iPhone sono stati veramente rivoluzionari dopo essere stati presentati, visto che il brand della Apple ha concepito le app e gli store dove scaricarle, assieme a tante altre funzioni che hanno reso l’Iphone così famoso e conosciuto in tutto il mondo. Infatti gli iPhone sono stati in grado di ridefinire completamente il concetto di cellulare.

Il primo iPhone in assoluto è stato venduto nel 2006 e inizialmente erano disponibili solamente negli Stati Uniti. Al giorno d’oggi, anche gli iPhone più vecchi, anche se non possono essere utilizzati per via degli aggiornamenti nuovi, si possono comunque mantenere in un ottimo stato, e sono diventati addirittura oggetti di collezionismo. In particolar modo, l’Iphone 2G da 8 giga di spazio di archiviazione è uno dei modelli che hanno più valore in assoluto, visto che si tratta anche di uno di quelli concepiti in origine.

Nel caso in cui si possedesse questo cellulare ancora avvolto dal cellophane e di conseguenza completamente nuovo, lo si potrebbe riuscire a vendere a una cifra incredibile, visto che già uno è stato venduto all’asta a 64.000 dollari.

Erica Ferrea

Recent Posts

Le aperture di marzo 2025 al Museo Diffuso del San Michele: un’occasione imperdibile

Vuoi scoprire un luogo in cui arte e storia si fondono, regalando un’esperienza culturale indimenticabile?…

1 mese ago

Fatturazione online: ecco le migliori soluzioni a disposizione per aziende e professionisti

La fatturazione online rappresenta un elemento basilare per la gestione amministrativa, che si tratti di…

2 mesi ago

Lazio Experience”: quando il litorale romano diventa il cuore pulsante del turismo enogastronomico

Il territorio laziale è pronto a mettere in mostra le sue migliori risorse grazie a…

2 mesi ago

Fs rinnova le scuse ai viaggiatori: azioni per migliorare il servizio ferroviario

Il Gruppo Fs si scusa per i disagi ai viaggiatori causati da lavori di modernizzazione,…

3 mesi ago

Prezzo del gas naturale in forte aumento: Amsterdam supera i 48 euro al MWh

Il prezzo del gas naturale in Europa sale oltre 48 euro al MWh, influenzato da…

3 mesi ago

Crescita sostenuta per Brunello Cucinelli: oltre 1,2 miliardi di euro di ricavi nel 2024

Brunello Cucinelli chiude il 2024 con ricavi di 1.278,4 milioni di euro, segnando una crescita…

3 mesi ago