Sandra Milo si è spenta il 29 gennaio 2024, all’età di 90 anni. A quanto ammonta il suo patrimonio e chi sono gli eredi della musa di Fellini?
Il mondo del cinema italiano è stato travolto dall’improvvisa notizia della scomparsa di Sandra Milo, una delle attrici più talentuose del panorama nazionale e internazionale.
Ha collaborato con artisti come Alberto Sordi e Ugo Tognazzi e ha ottenuto la fama grazie al regista Federico Fellini, che la scelse per il suo capolavoro “8 1/2“.
Sandra Milo ha avuto una vita costellata di successi professionali ma, allo stesso tempo, caratterizzata da alti e bassi nella sfera privata. Durante un’intervista nel programma televisivo “Verissimo“, aveva confessato alla conduttrice Silvia Toffanin di aver dovuto affrontare delle enormi difficoltà economiche e dei problemi con il Fisco italiano.
Anche per questo motivo, molti fan si chiedono a quanto ammonta il patrimonio della diva e a chi andranno i suoi averi.
Sandra Milo aveva dichiarato “Lavoro, lavoro, ma non guadagno niente perché va tutto all’Agenzia delle Entrate. Mi hanno confiscato tutto“.
Che ne è stato, dunque, del suo patrimonio e chi sono i suoi eredi? La cifra esatta è incerta, considerando anche le eventuali controversie legali relative alla sua condizione economica. Molto probabilmente, gli averi della defunta attrice saranno suddivisi tra i suoi amatissimi tre figli: Debora, Azzurra e Ciro.
Debora Ergas è la primogenita di Sandra Milo, nata nel 1963 dall’unione con il produttore Moris Ergas. Non tutti sanno che anche Debora lavora nel mondo dello spettacolo e dell’informazione perché è una talentuosa giornalista. Attualmente, ricopre il ruolo di inviata per “La vita in diretta” su Rai Uno.
Ciro e Azzurra De Lollis, invece, sono i figli nati, nel 1968 e nel 1970, dal matrimonio dell’attrice con Ottavio De Lollis. Ciro non ha deciso di intraprendere la carriera cinematografica e conduce una vita molto riservata, lontano dal mondo dello spettacolo. Ha sposato Vanessa Ceccarini e ha un figlio di nome Flavio.
Azzurra, infine, è l’unica che ha seguito le orme della madre, con la quale ha recitato nel film drammatico “Nel Cuore di Una Vita“. La vita di Azzurra, tuttavia, non è sempre stata facile, a partire dal parto prematuro, in seguito al quale fu dichiarata morta dai medici. L’intervento miracoloso di una suora dell’ospedale, poi, contribuì a salvarla.
Quel che è certo è che, a prescindere dall’ammontare economico, l’eredità di Sandra Milo consiste soprattutto nella passione, nel talento, nel garbo e nella solarità che l’hanno contraddistinta per tutta la vita e che continueranno a essere fonte di ispirazione per le generazioni future, attraverso le sue fantastiche opere.
Vuoi scoprire un luogo in cui arte e storia si fondono, regalando un’esperienza culturale indimenticabile?…
La fatturazione online rappresenta un elemento basilare per la gestione amministrativa, che si tratti di…
Il territorio laziale è pronto a mettere in mostra le sue migliori risorse grazie a…
Il Gruppo Fs si scusa per i disagi ai viaggiatori causati da lavori di modernizzazione,…
Il prezzo del gas naturale in Europa sale oltre 48 euro al MWh, influenzato da…
Brunello Cucinelli chiude il 2024 con ricavi di 1.278,4 milioni di euro, segnando una crescita…