Sandra Milo si è spenta il 29 gennaio 2024, all’età di 90 anni. A quanto ammonta il suo patrimonio e chi sono gli eredi della musa di Fellini?
Il mondo del cinema italiano è stato travolto dall’improvvisa notizia della scomparsa di Sandra Milo, una delle attrici più talentuose del panorama nazionale e internazionale.
Ha collaborato con artisti come Alberto Sordi e Ugo Tognazzi e ha ottenuto la fama grazie al regista Federico Fellini, che la scelse per il suo capolavoro “8 1/2“.
Sandra Milo ha avuto una vita costellata di successi professionali ma, allo stesso tempo, caratterizzata da alti e bassi nella sfera privata. Durante un’intervista nel programma televisivo “Verissimo“, aveva confessato alla conduttrice Silvia Toffanin di aver dovuto affrontare delle enormi difficoltà economiche e dei problemi con il Fisco italiano.
Anche per questo motivo, molti fan si chiedono a quanto ammonta il patrimonio della diva e a chi andranno i suoi averi.
Sandra Milo: qual è l’importo dell’eredità e a chi spetta?
Sandra Milo aveva dichiarato “Lavoro, lavoro, ma non guadagno niente perché va tutto all’Agenzia delle Entrate. Mi hanno confiscato tutto“.
Che ne è stato, dunque, del suo patrimonio e chi sono i suoi eredi? La cifra esatta è incerta, considerando anche le eventuali controversie legali relative alla sua condizione economica. Molto probabilmente, gli averi della defunta attrice saranno suddivisi tra i suoi amatissimi tre figli: Debora, Azzurra e Ciro.
Debora Ergas è la primogenita di Sandra Milo, nata nel 1963 dall’unione con il produttore Moris Ergas. Non tutti sanno che anche Debora lavora nel mondo dello spettacolo e dell’informazione perché è una talentuosa giornalista. Attualmente, ricopre il ruolo di inviata per “La vita in diretta” su Rai Uno.
Ciro e Azzurra De Lollis, invece, sono i figli nati, nel 1968 e nel 1970, dal matrimonio dell’attrice con Ottavio De Lollis. Ciro non ha deciso di intraprendere la carriera cinematografica e conduce una vita molto riservata, lontano dal mondo dello spettacolo. Ha sposato Vanessa Ceccarini e ha un figlio di nome Flavio.
Azzurra, infine, è l’unica che ha seguito le orme della madre, con la quale ha recitato nel film drammatico “Nel Cuore di Una Vita“. La vita di Azzurra, tuttavia, non è sempre stata facile, a partire dal parto prematuro, in seguito al quale fu dichiarata morta dai medici. L’intervento miracoloso di una suora dell’ospedale, poi, contribuì a salvarla.
Quel che è certo è che, a prescindere dall’ammontare economico, l’eredità di Sandra Milo consiste soprattutto nella passione, nel talento, nel garbo e nella solarità che l’hanno contraddistinta per tutta la vita e che continueranno a essere fonte di ispirazione per le generazioni future, attraverso le sue fantastiche opere.