Basta buoni propositi lasciati sulla carta: se vuoi raggiungere i tuoi obiettivi riorganizza la tua vita con la “to do list”.
All’inizio di ogni anno tutti facciamo la lista dei buoni propositi ma se vuoi raggiungere veramente i tuoi obiettivi allora è il momento di riorganizzare la tua vita e per farlo al meglio usa il metodo “to do list“.
Alzi la mano chi, ogni anno, non fa la lista dei buoni propositi. Lista che, spesso, viene chiusa in un cassetto e lasciata lì a fare la muffa. Ecco: è il momento di cambiare rotta. Anzi: di cambiare strategia. Già perché per ottenere risultati e raggiungere i propri obiettivi, solo la buona volontà non basta: è necessario un metodo rigoroso e preciso.
Infatti la volontà può venire meno ogni tanto mentre se avrai un metodo da seguire, a quel punto non potrai sgarrare. In fondo nessuno si aggirerebbe solo alla propria buona volontà per andare a lavorare o per pulire la casa. Tutti, a volte, dobbiamo seguire delle regole. E questo vale più che mai quando si tratta di raggiungere i propri obiettivi. Con il metodo “to do list” potrai ottenere grandi risultati.
Il 2024 è l’anno perfetto per raggiungere i tuoi obiettivi. Che si tratti di dimagrire o di smettere di fumare o di comprare casa, non ha importanza. Devi prima di tutto riorganizzare la tua vita per ottenere ciò che ti sta a cuore. Vediamo come centrare i tuoi traguardi con il metodo “to do list“.
Letteralmente “to do list” significa: lista delle cose da fare. Ok, tutti sappiamo che ci sono cose che dobbiamo fare nella vita di ogni giorno. Fin qui nulla di nuovo. La strategia del “to do list” si rivela vincente in quanto si basa sul darti un metodo sulla base del quale riorganizzare la tua vita.
Il metodo della “to do list” è stato messo a punto da Jennifer Johnson, specializzata nel creare strategie per l’organizzazione professionale. L’esperta aiuta tanto le aziende quanto i singoli a riorganizzare le proprie agende in modo da raggiungere i propri obiettivi in tempi più rapidi. Per prima cosa devi scegliere dove fare la tua lista: un quaderno, un’agenda, sul tuo smartphone. Va bene tutto.
Poi stendi la lista di quelle che per te sono le cose più importanti da fare quel giorno. Scrivi ogni step in modo preciso. Devi riordinare la tua casa? Ottimo: scrivi ogni cosa che devi fare. Devi fare delle commissioni? Scrivi in modo dettagliato quali e, per evitare di perdere tempo, scrivi vicine tra loro le commissioni che puoi fare nello stesso posto o in luoghi che si trovano nella stessa zona.
Questa lista può essere applicata tanto alle piccole cose di ogni giorno in modo da evitare di perdere tempo sia ai grandi obiettivi. Se il tuo obiettivo è dimagrire, scrivi ogni giorno cosa devi mangiare e quanta attività fisica devi fare. Mettere nero su bianco ogni passo e poi cancellare una volta che hai fatto quel passo ti aiuterà ad avere più chiaro in testa cosa dovrai fare ogni giorno per raggiungere i tuoi traguardi e ti eviterà di sprecare il tuo tempo in tante elucubrazioni inutili.
Il ministro Salvini ha dichiarato che questo nuovo codice rappresenta un giusto riconoscimento per una…
Questo modello di gestione patrimoniale porta con sé una serie di implicazioni legali e pratiche…
La bocciatura dell'emendamento per alleggerire la tassazione sulle plusvalenze immobiliari solleva interrogativi sul futuro del…
Il Bitcoin supera gli 86.000 dollari, alimentato da promesse politiche e rinnovato interesse degli investitori,…
Dina Boluarte e Xi Jinping si incontrano a Lima per inaugurare il mega-porto di Chancay,…
Cresce in Italia la mobilitazione per abrogare la legge sull'Autonomia Differenziata, con oltre un milione…