Ci sono giorni difficili in cui è utile riuscire a incassare qualcosa: ecco come fare, resterete a bocca aperta, la soluzione è tutta qui.
Se c’è una cosa che la pandemia di Covid-19 ha insegnato a tutti noi è l’arte di trovare soluzioni nei momenti difficili, sia dal punto di vista personale che in ambito professionale. Molte persone, infatti, hanno perso il lavoro durante il periodo del lockdown e tanti hanno dovuto reinventarsi per cercare di uscire dalla crisi economica.
Alcuni hanno poi ritrovato la loro occupazione dopo la fine della pandemia, mentre per altri quest’ultima ha cambiato le carte in tavola, portando a una serie di modifiche nel modo di lavorare, nell’ambito dei guadagni e in molti casi ha portato anche a un vero e proprio cambio di lavoro.
Molti hanno cominciato, ad esempio, a lavorare da casa, magari approcciandosi alla vendita online, altri hanno avuto bisogno di ‘arrotondare’ con una seconda occupazione e lo smart working è diventato sempre più la regola anziché essere un’eccezione. Oggi la crisi non è ancora terminata del tutto, anzi moltissime famiglie si sono ‘impoverite’, soprattutto dopo l’aumento esponenziale dei prezzi.
Ecco perché è importante avere delle alternative e delle possibilità anche nei periodi più difficili. Sapete come incassare qualcosa nei giorni ‘no’? Ecco una soluzione semplice e anche particolarmente redditizia che potrebbe cambiarvi la vita, è più semplice di quanto possiate immaginare!
Uno dei mestieri che ha preso particolarmente piede da quando c’è stata la pandemia di Covid-19 è sicuramente quello del rider, ovvero delle consegne di cibo a domicilio. Dato che durante il lockdown era impossibile andare a mangiare fuori, il delivery food è diventato sempre più diffuso e continua ad esserlo anche oggi che si è tornati praticamente alla normalità.
Sempre più persone, infatti, decidono di arrotondare le proprie entrate lavorando come rider e alcuni addirittura hanno trasformato questo lavoro in una occupazione definitiva. Uno dei servizi più diffusi è quello di Glovo e non è un caso se i ‘glover’ aumentano a dismisura giorno dopo giorno. Ma come si fa a guadagnare davvero con Glovo e a incassare cifre importanti nei periodi difficili?
La prima cosa da fare quando si vuole diventare ‘glover’ è registrarsi al form e inserire tutte le informazioni richieste così da ottenere un profilo, poi scaricare l’app e noleggiare il kit che costa 65 euro, 50 dei quali verranno poi restituiti dall’azienda a fine collaborazione. La cosa positiva di diventare un glover è che il lavoro viene gestito in totale autonomia, cosa che permette anche a chi già ha un lavoro di avere una seconda attività.
Con alcuni ‘trucchi’, poi, si può arrivare anche a guadagnare oltre 1000 euro al mese. Basta, infatti, scegliere i giorni e gli orari di lavoro in cui di solito vengono fatti più ordini e soprattutto trovare una zona più ‘redditizia’. Inoltre è importante ottimizzare i tempi di consegna, visto che per ognuna è possibile guadagnare dai 4 ai 6 euro, per cui più si consegna e più si guadagna.
I pagamenti, poi, arrivano direttamente sul conto indicato al momento di cominciare la collaborazione e i tempi sono all’incirca di un paio di settimane. Lo sapevate?
Questo modello di gestione patrimoniale porta con sé una serie di implicazioni legali e pratiche…
La bocciatura dell'emendamento per alleggerire la tassazione sulle plusvalenze immobiliari solleva interrogativi sul futuro del…
Il Bitcoin supera gli 86.000 dollari, alimentato da promesse politiche e rinnovato interesse degli investitori,…
Dina Boluarte e Xi Jinping si incontrano a Lima per inaugurare il mega-porto di Chancay,…
Cresce in Italia la mobilitazione per abrogare la legge sull'Autonomia Differenziata, con oltre un milione…
La Consob avverte sulle crescenti frodi finanziarie su WhatsApp, dove truffatori utilizzano nomi noti per…