News

Quando prenoti online ti fregano sempre: come evitare i costi fantasma

Published by
Erica Ferrea

Quando fai la prenotazione online stai attento ai costi extra: ecco come evitare di spendere molto più del previsto.

Quando si decide di partire per una vacanza in modo più semplice per trovare un hotel e i relativi servizi di cui si vuole usufruire è quello di prenotare online, ma bisogna stare attenti ai costi extra.

Ecco a cosa stare attenti quando si prenota online- lamiapartitaiva.it

Anche se potrebbe sembrare molto più economico rispetto ad altre soluzioni, prenotare online non significa necessariamente trovare l’offerta più conveniente o che faccia spendere meno, visto che molto spesso ci sono alcune trappole che fanno aumentare notevolmente i prezzi, soprattutto visto che puntano su alcuni servizi che sono indispensabili e di cui nella maggior parte dei casi non si può fare a meno. Proprio per questa ragione bisogna essere consapevoli di quali siano i trucchi che vengono adottati dai siti web più utilizzati in modo tale da poter evitare di cadere in queste trappole e spendere molto più di quanto si desiderasse.

Prenotare una vacanza online: ecco a cosa fare attenzione

Soprattutto quando ci si affida a delle compagnie low cost, come per esempio quelle aeree o a dei siti terzi per prenotare delle stanze di albergo, bisogna stare attenti ai prezzi che si vedono per primi. Infatti nella maggior parte dei casi si tratta di prezzi molto convenienti, che attirano subito l’attenzione e che fanno venire voglia di acquistare il prodotto il prima possibile per evitare che non sia più disponibile.

Conoscevi già il VPN?- lamiapartitaiva.it

Ed è proprio qui che si cela la trappola in cui la maggior parte delle persone cadono: una volta dopo aver selezionato il proprio biglietto di volo o la stanza di hotel, ci si ritroverà ad avere una lista di servizi aggiuntivi, che faranno notevolmente aumentare la propria spesa. Infatti molto spesso le compagnie aeree low cost fanno pagare poco il volo, ma richiedono una certa quantità di soldi per poter imbarcare un bagaglio in stiva, per esempio, piuttosto che avere solo quello a mano, oppure danno la possibilità di scegliere a pagamento il proprio posto a sedere. Si possono comportare allo stesso modo agli hotel facendo pagare una cifra spropositata per il parcheggio.

Fortunatamente esiste una soluzione per cercare di evitare il più possibile tutti questi costi extra, e lo strumento migliore per farlo è il VPN, ossia Virtual Private Network. Grazie al VPN si può modificare la propria posizione geografica e in questo modo si possono trovare dei prezzi più convenienti sia per aerei sia per hotel, visto che spesso i prezzi variano in base alla propria geolocalizzazione. In questo modo si riuscirà a risparmiare un bel po’ di soldi da spendere in altri servizi più utili o semplicemente da mettere da parte.

Erica Ferrea

Recent Posts

Separazione dei beni, tutto quel che bisogna sapere

Questo modello di gestione patrimoniale porta con sé una serie di implicazioni legali e pratiche…

10 ore ago

Vendere casa, quante tasse si pagano? Le novità decise dal Senato

La bocciatura dell'emendamento per alleggerire la tassazione sulle plusvalenze immobiliari solleva interrogativi sul futuro del…

11 ore ago

Bitcoin, quotazioni da record, siamo vicini ai 100mila Dollari. I motivi della crescita

Il Bitcoin supera gli 86.000 dollari, alimentato da promesse politiche e rinnovato interesse degli investitori,…

13 ore ago

Cina, investimento importante in Sud America. Cambia l’assetto geopolitico di un paese

Dina Boluarte e Xi Jinping si incontrano a Lima per inaugurare il mega-porto di Chancay,…

15 ore ago

Autonomia Regionale, i sindacati spingono a favore. Le parole della CGIL in merito – (VIDEO)

Cresce in Italia la mobilitazione per abrogare la legge sull'Autonomia Differenziata, con oltre un milione…

16 ore ago

Allarme truffa, ti ingannano su Whatsapp: attento al tuo telefono, perdi tutti i tuoi risparmi!

La Consob avverte sulle crescenti frodi finanziarie su WhatsApp, dove truffatori utilizzano nomi noti per…

18 ore ago