Economia

Prelievi bloccati e pagamenti impossibili: c’è una banca italiana che sta facendo penare i correntisti

Published by
Samanta Airoldi

Attimi di terrore per chi ha il conto corrente in una certa banca: impossibile sia prelevare che effettuare pagamenti. 

Prelievi bloccati e pagamenti impossibili: sembra l’inizio di un incubo. E potrebbe esserlo. L’incubo lo stanno vivendo migliaia di cittadini che hanno il conto corrente in una certa banca.

Prelievi bloccati per ore in una certa banca/ Lamiapartitaiva.it

Immaginate di alzarvi una mattina e non avere nemmeno un solo euro nel portafoglio. E dov’è il problema?- penserete- Ormai si può pagare tutto con il bancomat o con la carta di credito. Al massimo si fa un salto al primo sportello e si prelevano i contanti se proprio non si vuole pagare anche il caffè con la carta.

In effetti questa è la prassi. Il problema sorge nel momento in cui, con le nostre carte, non riusciamo più né a pagare né a prelevare i nostri soldi.  Sembra l’inizio di un incubo o di un film dell’orrore ambientato in un ipotetico futuro immaginario. Impossibile anche recarsi presso uno sportello  perché ormai gran parte delle banche sono solo online, non hanno nemmeno uffici e sportelli fisici in cui andare a reclamare o chiedere cosa sta succedendo.

Sembra uno scenario horror e, invece, purtroppo è tutto vero. È quello che da ore sta succedendo a tantissimi cittadini che non riescono più né a prelevare né ad effettuare pagamenti con le carte. Il problema riguarda chi ha il conto corrente in una certa banca. Non si può ancora escludere nessuna ipotesi circa le cause di questo blocco improvviso dei prelievi e dei pagamenti. I soldi di migliaia di persone sono praticamente tenuti “in ostaggio”.

Soldi bloccati e pagamenti impossibili: ecco cosa sta succedendo

Migliaia di cittadini non riescono più a prelevare i propri soldi nè ad effettuare pagamenti. È subito scattato l’allarme. Fuori uso anche l’App. Il problema riguarda i correntisti di una famosa banca italiana. La situazione è allarmante.

Ore di panico per chi ha il conto corrente in una certa banca/ Lamiapartitaiva.it

All’improvviso l’App di Banca Sella è andata in tilt e anche gli sportelli ATM non erogavano più contanti. Migliaia di cittadini si sono preoccupati vedendo i loro risparmi “in ostaggio”. In realtà si è trattato di un banale guasto tecnico. Lo stesso istituto di credito si è premurato di avvisare tutti sui social spiegando che i tecnici erano già al lavoro per risolvere la situazione nel minor tempo possibile.

Per il momento nulla farebbe pensare ad un attacco hacker anche se questa tremenda ipotesi non si può nemmeno escludere del tutto. Ciò che è certo è che per molte ore i correntisti si sono trovati impossibilitati ad effettuare qualsiasi tipo di pagamento sia con le carte sia tramite App. E chi non aveva in tasca contanti o carte di altre banche si è trovato davvero in difficoltà anche solo per fare la spesa o pagare il caffè.

Samanta Airoldi

Laurea e Dottorato in Filosofia, svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Scrivo prevalentemente articoli di Politica ed Economia ma mi piace anche occuparmi di fitness e benessere. Nel mio tempo libero amo fare sport, andare al cinema e guardare serie tv.

Recent Posts

Le aperture di marzo 2025 al Museo Diffuso del San Michele: un’occasione imperdibile

Vuoi scoprire un luogo in cui arte e storia si fondono, regalando un’esperienza culturale indimenticabile?…

1 mese ago

Fatturazione online: ecco le migliori soluzioni a disposizione per aziende e professionisti

La fatturazione online rappresenta un elemento basilare per la gestione amministrativa, che si tratti di…

2 mesi ago

Lazio Experience”: quando il litorale romano diventa il cuore pulsante del turismo enogastronomico

Il territorio laziale è pronto a mettere in mostra le sue migliori risorse grazie a…

2 mesi ago

Fs rinnova le scuse ai viaggiatori: azioni per migliorare il servizio ferroviario

Il Gruppo Fs si scusa per i disagi ai viaggiatori causati da lavori di modernizzazione,…

3 mesi ago

Prezzo del gas naturale in forte aumento: Amsterdam supera i 48 euro al MWh

Il prezzo del gas naturale in Europa sale oltre 48 euro al MWh, influenzato da…

3 mesi ago

Crescita sostenuta per Brunello Cucinelli: oltre 1,2 miliardi di euro di ricavi nel 2024

Brunello Cucinelli chiude il 2024 con ricavi di 1.278,4 milioni di euro, segnando una crescita…

3 mesi ago