Se sei alla ricerca di un nuovo PC dovresti prendere in considerazione PC desktop aziendali ricondizionati.
Spesso il mercato dell’usato può dare grandi soddisfazioni soprattutto nel settore hi-tech. E questo è il caso dei pc desktop aziendali ricondizionati che possono essere acquistati a prezzi decisamente più convenienti, portando a casa prodotti di qualità.
Perché spendere migliaia di euro per un desktop o per un PC quando si ha la possibilità di avere a disposizione un prodotto ricondizionato, che permette di risparmiare centinaia di euro?
Scegliendo i prodotti ricondizionati il consumatore non fa un favore solo alle sue tasche, ma anche all’ambiente. In questo modo infatti si riduce l’inquinamento e il sovraffollamento delle discariche. Ma attenzione: non stai acquistando “immondizia”, ma un prodotto perfettamente funzionante, con il vantaggio di pagarlo meno di uno nuovo.
Un prodotto ricondizionato conserva caratteristiche estetiche e funzionali pari al nuovo. Generalmente rientrano in questa categoria tutti i prodotti di Hi-Tech restituiti da un cliente che ha cambiato idea o usati solo a scopo espositivo. È considerato ricondizionato anche il computer che è stato acceso una sola volta e non può più essere venduto come nuovo, secondo le leggi in tutela dei consumatori.
I prodotti ricondizionati sono dunque come nuovi, ma non hanno più i sigilli e, per legge, non possono essere venduti come nuovi.
Il vantaggio per il consumatore è quello di riuscire ad acquistare un prodotto che è stato controllato e risigillato ma viene messo in commercio ad un prezzo inferiore.
Dal momento che nel concetto di ricondizionamento di un prodotto rientrano varie situazioni, è bene che il consumatore sia in grado di controllare il grado di ricondizionamento per avere la certezza di acquistare un articolo funzionante al 100%.
Anche su Amazon è possibile acquistare prodotti ricondizionati come PC desktop aziendali HP. Stiamo parlando di uno dei marchi più famosi al mondo, che garantisce funzioni ottimali.
Chi ha intenzione di acquistare un PC ricondizionato dovrebbe prendere in considerazione l’idea di entrare in possesso di uno strumento aziendale dismesso, ma che sia perfettamente funzionante. Così facendo è possibile risparmiare svariate centinaia di euro portando a casa un desktop o PC low cost.
Questa soluzione è particolarmente conveniente per chi non si occupano di gaming o di rendering pesante. Diversamente si ha bisogno di un articolo con una potenza lavorativa superiore.
La bocciatura dell'emendamento per alleggerire la tassazione sulle plusvalenze immobiliari solleva interrogativi sul futuro del…
Il Bitcoin supera gli 86.000 dollari, alimentato da promesse politiche e rinnovato interesse degli investitori,…
Dina Boluarte e Xi Jinping si incontrano a Lima per inaugurare il mega-porto di Chancay,…
Cresce in Italia la mobilitazione per abrogare la legge sull'Autonomia Differenziata, con oltre un milione…
La Consob avverte sulle crescenti frodi finanziarie su WhatsApp, dove truffatori utilizzano nomi noti per…
AirTag 2, in arrivo nel 2025, promette miglioramenti significativi in prestazioni e sicurezza, mantenendo il…