Assunzioni nel famoso parco di divertimento Leolandia: ecco come inoltrare la propria domanda di candidatura. I requisiti necessari.
Importanti opportunità lavorative nel parco di divertimento di Leolandia situato a Capriate San Gervasio in provincia di Bergamo. Il parco tematico è stato costruito all’interno di una grande macchia verde e dista all’incirca 30 minuti da Milano: ideale per famiglie con bambini, ma anche gruppi di adulti.
All’interno della struttura sono state predisposte differenti aree che sono state pensate anche per i personaggi dei cartoni animati. Tra le innumerevoli attrazioni spiccano oltre alle consuete giostre, un acquario, un rettilario, arie di sosta e ristoranti. Di seguito tutte le informazioni necessarie per inoltrare la candidatura.
Leolandia, assunzioni nel parco di divertimento di Bergamo: i profili richiesti e come candidarsi
Sin dalla sua apertura, nel 1971, da un’idea dei due imprenditori Guido Maio e Giorgio Pendezzini il parco ha ottenuto innumerevoli riconoscimenti. Ad oggi si aprono nuovamente le porte della struttura al fine di assumere personale da inserire in organico. L’annuncio è rivolto ad ambedue i sessi e ci saranno all’incirca 600 assunzioni dislocate nelle diverse aree di Leolandia.
Di seguito tutte le figure professionali richieste: addetti caffetteria, addetti ristorazione, addetto punti foto, addetto reparto cura animali, addetto settore pulizia con utilizzo macchinari, aspirante manutentore, commessi, Geom. per ufficio tecnico, manutentore meccanico senior, operaio generico tuttofare, operatore giochi a premio, operatori giostre e responsabile salute sicurezza.
Per quanto riguarda i requisiti necessari, il candidato ideale dovrà avere una buona attitudine con il cliente, essere predisposto a relazionarsi con gli ospiti, essere entusiasta e disponibile. Specialmente per determinate posizioni, sarà richiesta un’ottima conoscenza delle lingue straniere, in modo particolare della lingua inglese.
Si richiede disponibilità a lavorare non solo durante la settimana, ma anche nei giorni festivi e nel weekend. Circa l’aspetto della selezione, l’azienda è solita reclutare il personale da inserire in organico attraverso dei colloqui individuali e spesso dei colloqui di gruppo che saranno focalizzati i principalmente sulla valutazione dei titoli e sul profilo personale.
Inoltre, tutto il processo di selezione vedrà anche la formazione sul campo che sarà effettuata a ridosso dell’apertura del parco: si tratta di un aspetto molto importante che consentirà anche a coloro i quali non hanno esperienza, di apprendere facilmente tutti tutte quelle che sono le dinamiche del lavoro. Per inoltrare la propria domanda di candidatura, bisognerà collegarsi sul sito di Leolandia nella sezione Lavora con noi.