Siamo ormai a fine anno e dicembre non è solo un mese contraddistinto da feste. Ecco cosa annuncia l’oroscopo del lavoro.
L’ultimo mese dell’anno è di sicuro un periodo in fermento, per molti fattori che si uniscono: la cora ai regali, certo, ma anche le scadenze fiscali, i bilanci di ciò che si è fatto durante gli 11 mesi, sia a livello personale che lavorativo.
Ecco che le previsioni per dicembre annunciano diversi scenari, opportunità o spunti di riflessione per ogni segno zodiacale. Per alcuni potrebbe essere l’occasione giusta per “svoltare” mentre per altri di prendersi una pausa e capire come orientare al meglio le proprie energie.
Oroscopo del lavoro, ecco cosa si prospetta a dicembre segno per segno
Cominciamo col primo segno zodiacale, l’Ariete, che nel mese di dicembre si troverà di fronte a cambiamenti anche importanti.
Si preannunciano per gli Ariete crescita personale e raggiungimento degli obiettivi, come una conseguenza diretta dell’impegno profuso a lungo. Le stelle offriranno un pizzico di fortuna a chi deciderà di osare e agire concretamente per migliorare lo status sociale ed economico.
Passiamo ai Toro, che in questa ultima parte dell’anno dovranno riflettere un attimo prima di prendere decisioni avventate. Non mancano le occasioni e le opportunità ma vanno vagliate con attenzione.
I Gemelli stanno vivendo un periodo poco sereno in ambito lavorativo e purtroppo anche per il mese di dicembre non si vedono miglioramenti. I nati del segno potranno prendere una pausa e godere di più delle festività, riprendendo energie.
Invece i Cancro ambiscono a quel salto di qualità che desiderano da tempo; le stelle non escludono questa possibilità, ma ci vorrà un po’ di pazienza.
I Leone saranno altamente impegnati a concludere i progetti iniziati durante il corso dell’anno. È rimasto poco tempo e andrà dedicato totalmente al lavoro, anche se l’atmosfera natalizia ne risentirà.
Ai Vergine le stelle consigliano di trovare un’entrata alternativa, poiché ciò che arriva adesso dal lavoro non è sufficiente a garantire la “bella vita” che i nati del segno stanno attuando.
I Bilancia sono invitati a prendere coraggio e parlare col capo, per ottenere la (meritata) promozione. Solamente chi avrà la forza di prendere l’iniziativa sarà aiutato dalle energie benefiche dell’Universo. Inoltre sarà anche un modo per ritrovare benessere mentale, allontanando il senso di frustrazione.
Per gli Scorpione invece gli apprezzamenti saranno quasi certi, e ciò grazie al duro lavoro che hanno fatto durante tutto l’anno. Non si escludono passi in avanti verso un avanzamento di carriera.
Lo spirito libero dei Sagittario, invece, dovrà scendere a patti col portafoglio vuoto. I nati del segno potrebbero dover accettare incarichi non graditi, almeno per il momento. Si tratta però di una fase passeggera.
Anche i Capricorno, che solitamente riescono a ottenere tutto ciò che desiderano, sono invitati alla calma. Le stelle consigliano di non puntare su progetti nuovi in modo avventato, ma di proteggere le proprie risorse sicure.
Gli Acquario dovranno stilare le liste dei regali con più parsimonia, perché dicembre non è un mese molto proficuo. Tuttavia non mancheranno buone occasioni nel lavoro.
I Pesci, infine, potranno sfruttare l’energia positiva di dicembre per cambiare completamente vita, almeno per quanto riguarda l’ambito lavorativo.