Occasioni meravigliose per prendere un volo a 170 euro: ecco come fare e tutto quello che bisogna sapere e approfittare delle offerte
L’inizio dell’anno è un tour de force con le festività che si presentano praticamente ogni mese. Sulla scia del Natale e del Capodanno, passando per l’Epifania, si arriva al Carnevale, fino alla Pasqua. Ognuna di queste occasioni, mette a disposizione un ponte di giorni in cui è possibile approfittare e poter fare un viaggio anche di pochi giorni.
Sicuramente però, in questi periodi, il costo dei voli è sicuramente molto più alto. E passati questi intensi eventi, arriva un periodo stagionale in cui è possibile ulteriormente approfittare di alcuni prezzi accessibili, e poter provare a strappare un viaggio last minute. Infatti, si presentano occasioni anche a 170 euro per raggiungere meravigliosi posti, ad un prezzo ancora tutto sommato abbastanza contenuto. Ecco tutto quello che bisogna sapere.
Viaggiare è diventato anch’essa una difficile opportunità, in quanto anche questo settore ha risentito pesantemente del rincaro dei suoi prezzi. Infatti, i costi dei biglietti aerei sono lievitati tantissimo, in particolare a causa del costo del carburante che, anche per le compagnie aeree, ha visto lievitare il suo prezzo anche oltre il 50%. In automatico, i costi dei biglietti in particolare nel periodo di alta stagione talvolta sono davvero inavvicinabili.
Ma terminate queste feste, e periodi di spostamenti intensi, ecco che arriva un periodo di “quiete” in avvicinamento a quello che poi sarà il più caldo in assoluto, ovvero quello estivo. Ed è in questo frangente che è possibile approfittare di una finestra temporale i cui prezzi dei biglietti possono essere accessibili. Ma quali sono le tecniche per provare a risparmiare sui costi dei biglietti? Ecco alcuni piccoli trucchi che potrebbero rivelarsi utili.
Tendenzialmente, i giorni migliori per poter acquistare i biglietti sono il martedì e il mercoledì, in una fascia oraria che superi le 23. Questo perché generalmente si stima che in quel frangente il numero di acquirenti sia minore della settimana, e quindi i prezzi sarebbero più convenienti. Nei periodi denominati “morti”, si possono trovare biglietti low cost, anche poco prima della partenza, a prezzi che non superano i 170 euro.
Collegarsi in modalità anonima, o magari utilizzando una VPN che ci possa allocare in altre parti e non nel nostro paese, si potrebbe sfuggire a quello che è denominato dynamic pricing, la danza dei prezzi a seconda del luogo in cui ci colleghiamo. Sono piccoli trucchi che possono far abbassare i prezzi, ma talvolta è anche questione di enorme fortuna.
Vuoi scoprire un luogo in cui arte e storia si fondono, regalando un’esperienza culturale indimenticabile?…
La fatturazione online rappresenta un elemento basilare per la gestione amministrativa, che si tratti di…
Il territorio laziale è pronto a mettere in mostra le sue migliori risorse grazie a…
Il Gruppo Fs si scusa per i disagi ai viaggiatori causati da lavori di modernizzazione,…
Il prezzo del gas naturale in Europa sale oltre 48 euro al MWh, influenzato da…
Brunello Cucinelli chiude il 2024 con ricavi di 1.278,4 milioni di euro, segnando una crescita…