News

Mutui: arrivano le 3 “surroghe top Marzo” con la nuova mossa della BCE, risparmi tantissimo

Published by
Loris Porciello

Grandi novità in arrivo per i mutui, con le tre surroghe top di marzo. Arriva la nuova mossa della BCE: grazie a queste risparmi alla grande.

Pagare un mutuo non è di certo facile, visto che stiamo parlando di quel tipo di finanziamento che viene utilizzato per acquistare una proprietà immobiliare. La difficoltà sta non solo nel riuscire a pagarlo, ma anche nell’aprirne uno. Sono diversi i fattori che entrano in gioco quando si fa questo passo significativo nella propria vita.

Grazie a queste surroghe dei mutui risparmi tantissimo – Lamiapartitaiva.it

Infatti la banca con la quale si vuole aprire il mutuo ha bisogno anche di garanzie, nel caso in cui l’utente non riesca ad ottemperare al pagamento. Chi ha una cattiva storia redditizia potrebbe vedersi negato il finanziamento.

Anche il debito esistente, come possono essere prestiti, carte di credito ed altri finanziamenti, possono influenzare la capacità di ottenere un mutuo. Quando il debito è elevato rispetto al reddito, le banche possono arrivare a rifiutare il finanziamento per il mutuo. Inoltre poi ci sono dei fattori da valutare come il tasso di interesse o i costi aggiuntivi che possono variare tra tasse, spese legali e spese di assicurazione. Questi potrebbero far aumentare il carico finanziario. Adesso però spuntano tre surroghe in grado di far risparmiare tanto sul mutuo.

Mutui, queste sono le tre surroghe top di Marzo: risparmi tantissimo grazie alla BCE

La surroga del mutuo è una pratica sempre più considerata dai proprietari di immobili, soprattutto in un contesto in cui i tassi di interesse sono in calo. Questa pratica consente di trasferire il proprio mutuo da una banca all’altra, beneficiando di condizioni più vantaggiose, come tassi di interesse più bassi o migliori termini di rimborso. Inoltre grazie a questa è possibile avere un’opportunità per ridurre il costo complessivo del finanziamento, andando ad alleggerire il peso delle rate mensili.

Quali sono le migliori surroghe dei mutui in questo mese – Lamiapartitaiva.it

Di recente l’Associazione Bancaria Italiana (ABI) ha confermato che le banche hanno abbassato i tassi di interesse sui mutui a dicembre 2023, con una media del 4,42%, principalmente a causa del calo dell’Eurirs, l’indice di riferimento per i mutui a tasso fisso. La diminuzione ha avuto un impatto più che positivo sui mutui a tasso fisso rendendole ancora più convenienti per i potenziali acquirenti. Questa situazione potrebbe far diminuire anche i costi dei mutui a tasso variabile. In queste ore sono spuntate le surroghe migliori a disposizione.

Infatti attualmente le opzioni migliori sul mercato sono le seguenti:

  • Banca BPER: Offre il Mutuo Con Surrogazione A Tasso Fisso con un Taeg al 3,61% e un importo di rata mensile di 1.251,56 euro.
  • Banco di Sardegna: Propone il Mutuo Con Surroga – Tasso Fisso Penisola con un Taeg al 3,61% e un importo di rata mensile di 1.251,56 euro.
  • Banco Desio: Offre il Mutuo Tasso Fisso On Line con un Taeg al 3,95% e un importo di rata mensile di 1.294,87 euro.

Queste vantaggiose proposte sono in grado di offrire delle condizioni competitive per chi sta cercando di ottimizzare il proprio finanziamento immobiliare e permette di risparmiare denaro e migliorare la propria situazione finanziaria complessiva. La surroga del mutuo potrebbe così essere una seria opzione da prendere in considerazione, specialmente per tutti coloro che che desiderano beneficiare degli attuali tassi di interesse favorevoli presenti sul mercato.

Loris Porciello

Recent Posts

Le aperture di marzo 2025 al Museo Diffuso del San Michele: un’occasione imperdibile

Vuoi scoprire un luogo in cui arte e storia si fondono, regalando un’esperienza culturale indimenticabile?…

1 mese ago

Fatturazione online: ecco le migliori soluzioni a disposizione per aziende e professionisti

La fatturazione online rappresenta un elemento basilare per la gestione amministrativa, che si tratti di…

1 mese ago

Lazio Experience”: quando il litorale romano diventa il cuore pulsante del turismo enogastronomico

Il territorio laziale è pronto a mettere in mostra le sue migliori risorse grazie a…

1 mese ago

Fs rinnova le scuse ai viaggiatori: azioni per migliorare il servizio ferroviario

Il Gruppo Fs si scusa per i disagi ai viaggiatori causati da lavori di modernizzazione,…

3 mesi ago

Prezzo del gas naturale in forte aumento: Amsterdam supera i 48 euro al MWh

Il prezzo del gas naturale in Europa sale oltre 48 euro al MWh, influenzato da…

3 mesi ago

Crescita sostenuta per Brunello Cucinelli: oltre 1,2 miliardi di euro di ricavi nel 2024

Brunello Cucinelli chiude il 2024 con ricavi di 1.278,4 milioni di euro, segnando una crescita…

3 mesi ago