×

Milly Carlucci, qual è il titolo di studio della conduttrice? Incredibile ma vero

Sapete che titolo di studio ha Milly Carlucci, la conduttrice di Rai Uno forse non lo ha mai rivelato: la risposta vi lascerà senza parole.

Certamente non ha bisogno di presentazioni, Milly Carlucci, la conduttrice di Rai Uno che al momento è in onda con la nuova edizione di Ballando con le stelle: lo show dedicato al ballo che va in onda ogni Sabato sera su Rai Uno.

Milly Carlucci
Milly Carlucci e titolo di studio – foto Ansa – Lamiapartitaiva.it

Di lei dal punto di vista professionale si conosce davvero tutto, dai suoi esordi, fino ai grandi successi degli ultimi anni che l’hanno fatto diventare un volto di punta della televisione italiana, ma il particolare su cui invece ci vogliamo soffermare oggi ha a che fare con il suo passato o per meglio dire i suoi studi.

Sapete infatti che percorso di studi ha fatto la nota conduttrice, forse questo particolare non è mai stato approfondito nemmeno dalla diretta interessata. La risposta, ad ogni modo, potrebbe davvero sorprendervi.

Milly Carlucci si è laureata? Fin da giovane aveva le idee chiare

In attesa di vedere la nuova puntata di Ballando con le stelle, entriamo nel passato di Milly Carlucci e in particolare del periodo legato ai suoi studi, cosi da risolvere quella che è a tutti gli effetti una curiosità del pubblico che la segue.

Milly Carlucci – foto Ansa – Lamiapartitaiva.it

Tanto per cominciare ha frequentato il Liceo Ginnasio statale Terenzio Mamiani di Roma e proprio in quel periodo si è appassionata al pattinaggio artistico a rotelle, lo stesso che le ha permesso di entrare nella squadra della Skating Folgore Roma, vincendo il Campionato Italiano assoluto nella classifica di società. Inseguito, risulta vittoriosa anche al concorso di bellezza Miss Teenager. Peccato che le sue aspirazioni artistiche non sono viste troppo di buon occhio dai genitori che la inducono ad iscriversi all’università e in particolare alla facoltà di Architettura. Per lei però non sarà il percorso giusto e lo capirà quasi subito, tanto da abbandonare gli studi senza nessun tipo di rimpianto e iniziando la sua carriera altrove e nel modo in cui si era prefissata.

E alla conta dei fatti, pare proprio che la decisione sia stata quella giusta visto la carriera che ha ancora oggi all’attivo: la conduttrice ha iniziato presso l’emittente televisiva GBR, dove appariva in ruoli di presentatrice, insieme ad altre giovanissime debuttanti, quali Mimma Nocelli, Stefania Mecchia e Viviana Antonini, tutte colleghe che poi sono passate alla Rai o a Mediaset.

Change privacy settings