Mettiti alla prova con questo test matematico difficile: solo il 4% delle persone è riuscito a risolverlo in 30 secondi

Ti reputi una persona parecchio intelligente e attenta al dettaglio? Mettiti alla prova con questo test: solo il 4% trova la soluzione.

Con l’avanzare della tecnologia e la possibilità di rintracciare ogni cosa sul web, sono davvero tantissime quelle persone che si dilettano a mettersi alla prova con questi divertenti test matematici. Non si tratta dei ‘classici’ legati alla personalità o, ancora meglio, alle sfide visive, bensì di vere e proprie gare aritmetiche, da poter fare da soli o in compagnia degli amici di sempre, che portano a galla un lato del proprio carattere che era addormentato da tempo.

test matematico
Riesci a trovare la soluzione di questo divertente rompicapo matematico? (lamiapartitaiva.it)

Hai già guardato la sequenza aritmetica? Prenditi qualche minuto di tempo per farlo e non lasciarti distrarre da nessuno. Da come puoi ben vedere, si tratta di numeri che, a differenza di quanto tu possa pensare, non sono affatto messi lì per caso, bensì hanno un senso logico. Il tuo compito di oggi, quindi, è quello non solo di andare a capire qual è il nesso che lega le diverse cifre numeriche, ma anche qual è il numero mancante dell’ultima riga.

A differenza di tanti altri test matematici che si rintracciano sul web, questo è completamente diverso e, soprattutto, leggermente più complicato. Pensa, almeno fino a questo momento, solo 1 su 10 è stato in grado di individuare la soluzione in pochi secondi. Vuoi metterti alla prova? Hai solo 20 secondi di tempo!

Qual è il numero mancante di questo complicato rompicapo matematico

Il tempo messo a tua disposizione sta quasi per giungere al termine, allora non farti cogliere assolutamente impreparato e cerca di sfruttare al massimo i secondi rimasti per indovinare il numero mancante. La soluzione, purtroppo, non è tanto facile da individuare, ma con un po’ di astuzia e scaltrezza mentale, ti assicuriamo che non sarà tanto complicata.

soluzione test matematico
Qual è il numero mancante del test: la soluzione (lamiapartitaiva.it)

Osserva bene i numeri: non noti nulli di strano? Hai proprio ragione: i secondi numeri di ciascuna riga non sono altro che i multipli dei primi. Partendo da questo, si capisce chiaramente che:

9×9=81
16×4=64
36×2=72

Una volta risolta la prima questione, si passa a sciogliere il dubbio sul terzo numero: che nesso c’è tra questo e il secondo? Ebbene: non bisogna fare altro che sottrarre le sue due cifre. Quindi:

8-1=7
6-4=2
7-2=5

In questo modo, quindi, non solo hai rintracciato il numero mancante della sequenza, ma sei riuscito a portare al termine anche il test. Ti è sembrato parecchio complicato?

Gestione cookie