Metti una di queste palline in ogni angolo della casa: il risultato è strepitoso e non potrai più farne a meno

Mettere le palline in ogni angolo della casa è una mossa impeccabile. Il risultato è così soddisfacente, che diventerà abitudine.

Prendersi cura della casa non è sempre facile, perché per mancanza di tempo, voglia e imprevisti dell’ultimo momento, si finisce per fare andare in secondo piano alcune faccende. Non si parla semplicemente di fare il bucato, lavare i piatti, o sistemare il letto. Quanto piuttosto quali piccoli gesti compiere per rendere ancora più pulita ed igienizzata la propria dimora. Mettere queste palline in ogni angolo, è una garanzie di igiene e pulizia.

Palline in casa
Palline da mettere in casa con effetto sorprendente – Lamiapartitaiva.it

Si tratta di un rimedio pratico, veloce e per nulla costoso, ma bisogna attuarlo in maniera corretta. Innanzitutto, è bene sapere che si tratta di un metodo fai da te al 100%. Non serve spendere chissà quali soldi per attuarlo, basta davvero mettere in gioco alcuni prodotti che si hanno in casa, e la soluzione è a portata di mano. Nessun angolo della casa ne sarà sprovvisto, ed in questo modo la cura per l’ambiente è garantita.

Come già detto, bastano pochi ingredienti, ma bisogna adoperarli in maniera opportuna. Nella seguente guida viene descritto passo per passo, cosa è necessario fare. Non è complicato, ma seguire degli assunti di base è essenziale.

Palline in ogni angolo della casa, risultato impeccabile!

Una volta messe in ogni angolo della casa, queste palline vengono quasi dimenticate. Appunto, si tratta proprio di fare il gesto di riporle in punti strategici. Magari in tutti quegli angoli stretti e dimenticati, quelli in cui la polvere abbonda, o nei quali è molti difficile riuscire a passarci lo straccio. Soprattutto si tratta di quei punti che facilitano l’accesso ed il passaggio dell’aria.

Profumare la casa
Come profumare la casa con semplice palline – Lamiapartitaiva.it

Le palline da mettere in ogni angolo della casa sono una garanzia di pulito, e vanno realizzate con pochi ingredienti. Si tratta di palline che messe in punti specifici fanno venire meno qualsiasi puzza, e non solo. Che si tratti del cibo della sera precedente, di zone un po’ stantie ed umide, o semplicemente di un punto nel quale passa più facilmente l’aria, non importa, è sempre una soluzione efficace e valida tanto per case piccole che grandi.

Si possono anche mettere nel gabinetto, nella dispensa, o come già detto in semplici angoli. Basta prendere un foglio di alluminio e metterci dentro una miscela composta dai seguenti prodotti. Caffè, circa 50 g, sapone solido grattugiato (della fragranza preferita), due cucchiai di ammorbidente, e altri due di aceto di vino bianco. Chiudere la pallina e farci sopra dei buchetti con uno stuzzicadenti, ne bastano una decina.

Dopo di ciò, il gesto è più che semplice. Le palline appena realizzate vanno inserite nei punti di interesse. In questo modo nessuna puzza e nessun insetto faranno più accesso in casa. È un metodo che è una vera garanzia, perché allontana ospiti indesiderati e i cattivi odori che non vanno via nemmeno con i deodoranti.

Gestione cookie