Categories: News

Le 5 idee originali per mettere ordine ai tuoi libri, così studiare sarà molto più semplice

Published by
Chiara Ricchiuti

Idee per rendere lo studio ancora più piacevole, realizza questo oggetto fai da te e tutto cambierà. Ecco cosa devi fare!

Studiare o leggere un libro, specialmente se a richiederlo è stata la scuola, talvolta potrebbe rivelarsi difficoltoso. Se, però, inizi a prendere appunti in un quaderno in maniera più ordinata e talvolta anche colorata potrebbe iniziare a fare la differenza. Un altro rimedio per far sì che studiare sia più piacevole, è realizzare con il fai da te delle idee originali per aprire il libro e iniziare a studiare con più piacere.

Le 5 idee per riordinare i libri – Lamiapartitaiva.it

Con gli elementi che hai in casa, come mollette e o stecche di gelato, puoi realizzare delle idee originali fai da te che ti permetteranno di studiare con più motivazione. Ecco di cosa si tratta!

Come realizzare dei segnalibri fai da te

Un segnalibro fatto a mano potrebbe diventare un buon motivo per studiare con più piacere e più gioia, inoltre potrebbe essere un’idea regalo carina per la propria compagna o collega. Il segnalibro ti permette di mantenere i libri più in ordine, se ne crei di più puoi utilizzarli per suddividere gli argomenti in categorie e avere sempre tutto sott’occhio.

idee originali per decorare il libro – lamiapartitaiva.it

Con lo stecco del gelato puoi creare un segnalibro fai da te semplice e veloce, ma molto creativo e colorato. Quindi, decora lo stecco con una tempera a piacere, lasciala asciugare, poi aggiungi in cima una decorazione in feltro con la colla a caldo. Un’altra idea molto bella è prendere un vecchio ciondolo che non utilizzi più o che al contrario per te ha grande importanza, inserirlo all’interno di un nastro e chiuderlo per bene in modo da farlo fuoriuscire dalle pagine del libro.

Se in libreria hai un vecchio libro con la copertina rovinata ma in stile vintage, puoi ritagliare il dorso e renderlo un perfetto segnalibro per i tuoi libri dell’università o scuola. Decora con un nastro aggiuntivo e sarà fatta! Molto bella anche l’idea del segnalibro angolare, puoi crearlo con dei semplici cartoncini e aggiungere decorazioni per creare animali, fiori o personaggi vari.

Ultima idea creativa è perfetta per se stessi ma anche da regalare, un segnalibro realizzato con foto da te scelte. Rimedia una striscia di iuta e incolla un nastrino colorato che a sua volta avrà le fotografie incollate sopra. Un segnalibro originale e super personalizzato per avere sempre con te i più bei ricordi! Puoi stampare le foto in stile polaroid in versione mini.

Chiara Ricchiuti

Recent Posts

Le aperture di marzo 2025 al Museo Diffuso del San Michele: un’occasione imperdibile

Vuoi scoprire un luogo in cui arte e storia si fondono, regalando un’esperienza culturale indimenticabile?…

1 mese ago

Fatturazione online: ecco le migliori soluzioni a disposizione per aziende e professionisti

La fatturazione online rappresenta un elemento basilare per la gestione amministrativa, che si tratti di…

2 mesi ago

Lazio Experience”: quando il litorale romano diventa il cuore pulsante del turismo enogastronomico

Il territorio laziale è pronto a mettere in mostra le sue migliori risorse grazie a…

2 mesi ago

Fs rinnova le scuse ai viaggiatori: azioni per migliorare il servizio ferroviario

Il Gruppo Fs si scusa per i disagi ai viaggiatori causati da lavori di modernizzazione,…

3 mesi ago

Prezzo del gas naturale in forte aumento: Amsterdam supera i 48 euro al MWh

Il prezzo del gas naturale in Europa sale oltre 48 euro al MWh, influenzato da…

3 mesi ago

Crescita sostenuta per Brunello Cucinelli: oltre 1,2 miliardi di euro di ricavi nel 2024

Brunello Cucinelli chiude il 2024 con ricavi di 1.278,4 milioni di euro, segnando una crescita…

3 mesi ago