Influencer+italiani%2C+la+pi%C3%B9+ricca+non+%C3%A8+Chiara+Ferragni%3A+al+primo+posto+c%26%238217%3B%C3%A8+proprio+lui%2C+la+classifica+da+non+credere
lamiapartitaivait
/influencer-italiani-la-piu-ricca-non-e-chiara-ferragni-al-primo-posto-ce-proprio-lui-la-classifica-da-non-credere/amp/
News

Influencer italiani, la più ricca non è Chiara Ferragni: al primo posto c’è proprio lui, la classifica da non credere

Published by
Giuseppe F.

A sorpresa, quest’anno, fra gli influencer, la personalità più pagata e ricca in Italia non è Chiara Ferragni: ecco chi l’ha scalzata.

Chiara Ferragni, che è stata per lungo tempo la dominatrice assoluta della classifica delle personalità più ricche del web, deve lasciare il suo scettro di influencer più seguita e più ricca a un altro fenomeno dei social. Fino all’anno scorso la trentaseienne di Cremona continuava infatti a essere al primo posto degli influencer più ricchi d’Italia. Nella speciale classifica mondiale stilata da Hopper HQ occupava invece la settantaduesima posizione.

Chiara Ferragni non è più la più ricca degli influencer italiani (Foto: Ansa) – lamiapartitaiva.it

 

Secondo le stime relative agli anni scorsi, la Ferragni era in grado di mettersi in tasca con un singolo post intorno agli 82.000 dollari. Al secondo posto, già da qualche anno, la presenza fissa nella classifica degli influencer italiani più pagati era rappresentata da un famoso tiktoker

Hopper HQ, azienda che si occupa di analisi e monitoraggio dei social media, ogni anno stila infatti una classifica con gli influencer più famosi e ricchi del mondo. Fra i primi cento del mondo ci sono anche due italiani. Ma il primato assoluto va a due grandi sportivi: due calciatori.

Il primo posto appartiene infatti a Cristiano Ronaldo (pagato circa 3,2 milioni di dollari a post). Poi, al secondo posto, sale Lionel Messi (che nel 2022 era terzo). Mentre al terzo posto degli influencer più pagati al mondo c’è Selena Gomez.

Fra gli italiani il più ricco è ora un fenomeno esploso durante la pandemia. Un ventitreenne senegalese naturalizzato italiano, da un po’ di anni famoso per i suoi video-reaction muti, ovvero Khaby Lame. Proprio Lame è riuscito negli ultimi mesi a superare la Ferragni è a imporsi come il nuovo influencer più pagato d’Italia.

Chiara Ferragni non è più l’influencer italiana più ricca e pagata: arriva Khaby

Il punto è che Lame non si è limitato a superare i guadagni della Ferragni, ma ha in pratica più che triplicato i suoi introiti. Se nel 2022 riusciva a guadagnare intorno agli 80.000 euro per post o video su TikTok, ora il ragazzo riesce a superare i 300.000 euro a intervento sui social.

Il nuovo re degli influencer: Khaby Lame (Foto: Ansa) – lamiapartitaiva.it

Khaby ha raggiunto 80,7 milioni di follower, e secondo Hopper HQ guadagna in media 350.000 dollari a post. Quindi, l’influencer più ricco d’Italia è attualmente proprio Khaby Lame. Al secondo posto c’è sempre Chiara Ferragni, mentre al terzo posto c’è Gianluca Vecchi (che ogni suo post guadagna circa 69.000 euro).

Al quarto posto c’è Mariano di Vaio, modello e blogger umbro, con 6,9 milioni di follower e un guadagno stimato di circa 20.000 euro a post. Quinto posto per Giulia De Lellis, ex protagonista di Uomini e Donne, con 5,3 milioni di follower e introiti per circa 16.000 euro a post.

Nella top 100 mondiale, comunque, c’è posto solo per Lame e Chiara Ferragni. Gli altri tre non possono competere per follower e introiti con le altre grandi star mondiali del web.

Giuseppe F.

Redattore di lungo corso e conseguentemente miope. Mi intriga ciò che vola molto alto e quello che rasenta il livello più basso. Talvolta ammiro pure ciò che ci fluttua in mezzo. I miei interessi spaziano così dalla filosofia ai b-movie, dalla storia antica al più becero gossip.

Recent Posts

Polizza auto: come risparmiare nonostante l’aumento dei prezzi medi delle garanzie accessorie?

Nell’ultimo anno il prezzo di molte garanzie accessorie alla polizza auto ha registrato degli aumenti,…

2 settimane ago

Tempo di bilanci, tempo di firma digitale

Tutti i vantaggi del kit di identità digitale delle Camere di commercio La firma digitale è diventata una…

2 mesi ago

Bonus per i figli, c’è qualcosa di straordinario

In arrivo una bellissima novità per chi ha figli: un bonus davvero straordinario. Vediamo in…

4 mesi ago

Pensione, quel maledetto problema dell’età

Le pensioni sono, da sempre, un tema caldo nel nostro Paese. In particolare, grande dibattito…

4 mesi ago

Stipendi, presto si sapranno quelli degli altri

Conoscere gli stipendi degli altri non è possibile, a meno che non si abbia un…

4 mesi ago

Pensioni, qualcosa di cui devi preoccuparti, subito

Le preoccupazioni riguardo all'impatto dell'invecchiamento della popolazione sui sistemi pensionistici sono diffuse Secondo il rapporto…

4 mesi ago