C’è un nuovissimo e ricco bonus idrico che scade tra poco, quindi i possibili beneficiari devono affrettarsi a presentare la richiesta.
Negli ultimi anni abbiamo spesso sentito parlare di bonus sociale indirizzati in favore di alcune categorie di cittadini in difficoltà economica. Si tratta di benefici che servono a sostenere i nuclei familiari a basso reddito, che fanno difficoltà a rispettare le scadenze dei pagamenti delle bollette delle utenze domestiche.
Oggi vogliamo parlarvi di un nuovissimo e ricco bonus idrico, per il quale bisogna affrettarsi e presentare la domanda che scade l’8 marzo. Scopriamo quali sono i requisiti di accesso al beneficio e come presentare la domanda.
Alcuni bonus sono messi a disposizione dalle Amministrazioni comunali e indirizzate in favore di una determinata fascia della popolazione. Questo è il caso del nuovissimo ricco bonus idrico, che l’amministrazione comunale di Monselice ha introdotto quella delibera numero 88 del 25 maggio 2023. Il bonus è stato erogato aderendo al fondo messo a disposizione da Acquevente S.p.a.
Il beneficio prevede un contributo economico che permette di ridurre i costi in bolletta a favore di alcune categorie di cittadini di Monselice. Per individuare i beneficiari è necessario che gli utenti domestici e i nuclei familiari dimostrino di essere in una condizione di disagio economico e sociale.
Per poter usufruire del bonus idrico a cui stiamo facendo riferimento è necessario consultare l’avviso pubblicato sul sito del comune di Monselice, così i cittadini potranno verificare quali sono i requisiti richiesti per accedere allo sconto in bolletta.
La domanda va presentata entro le ore 12:00 dell’8 marzo 2024 compilando l’apposito modulo di richiesta e spedendolo all’indirizzo e-mail posta@pec.comune.monselice.padova.it. In alternativa ai cittadini avranno la possibilità di presentare la modulistica a mano presso l’ufficio protocollo del comune di Monselice.
In ogni caso, nell’avviso pubblico disponibile sul sito del comune di Monselice sono indicati i requisiti necessari per accedere al bonus:
In favore dei beneficiari saranno riconosciuti due importi sotto forma di bonus idrico:
Lo sconto sarà applicato direttamente in fase di fatturazione agli utenti segnalati dal Comune.
Vuoi scoprire un luogo in cui arte e storia si fondono, regalando un’esperienza culturale indimenticabile?…
La fatturazione online rappresenta un elemento basilare per la gestione amministrativa, che si tratti di…
Il territorio laziale è pronto a mettere in mostra le sue migliori risorse grazie a…
Il Gruppo Fs si scusa per i disagi ai viaggiatori causati da lavori di modernizzazione,…
Il prezzo del gas naturale in Europa sale oltre 48 euro al MWh, influenzato da…
Brunello Cucinelli chiude il 2024 con ricavi di 1.278,4 milioni di euro, segnando una crescita…