Gratta+e+Vinci+da+5+e+10+euro%3A+come+comprare+solo+quelli+vincenti%3F
lamiapartitaivait
/gratta-e-vinci-da-5-e-10-euro-come-comprare-solo-quelli-vincenti/amp/
Finanza

Gratta e Vinci da 5 e 10 euro: come comprare solo quelli vincenti?

Published by
Matilde Brizzi

Incredibile ma vero: il sistema dei Gratta e Vinci si basa molto di più sulla matematica che sulla fortuna. Dunque prepariamoci a vincere di più e a spendere di meno

C’è chi Gratta e Vince e chi Gratta e basta. Il sogno di arricchirsi tramite la semplice, ma brutale, mano del destino (la stessa che ci fa comprare i Gratta e Vinci) lo hanno in tanti. Del resto, oggi ci sono Gratta e Vinci per tutte le tasche e diventa appetitoso provare a sfondare.

Come vincere al Gratta e Vinci: scegli questi biglietti – Lamiapartitaiva

Tuttavia, ovviamente, non tutti i biglietti della lotteria istantanea che compriamo sono fortunati. Però qualcuno lo è più degli altri. Ce ne sono infatti alcuni che forniscono più probabilità di vittoria. Ecco quali sono nella categoria dei 5 e i 10 euro di spesa.

Gratta e Vinci: cosa devi fare prima di acquistare

È un errore pensare che tutti i Gratta e Vinci da 5, 10 o 20 euro abbiano le stesse probabilità di vincita. Ad esempio, per un primissimo passo verso una conoscenza più approfondita delle dinamiche – le quali seguono di più le regole della matematica che quelle del Fato – basterebbe consultare il sito della Agenzia delle Dogane e delle Accise per sapere, senza pericolo di errore, le reali percentuali di vittoria di ogni tagliando.

Per non parlare del fatto che a volte, in Internet, si finisce in pagine non veritiere che confondono e basta. Tenete a mente che il più delle volte a vincere è lo Stato che incassa infatti tantissimi soldi dalle lotterie istantanee. Tentare sperando in un colpo di fortuna è lecito. Considerate che le probabilità di vittoria medie sono di 1 su 3,60 ovvero 1 biglietto ogni 4 circa mediamente si porta a casa un premio.

Le regole da seguire quando si gioca al Gratta e Vinci per aumentare le possibilità

Allora, quali Gratta e Vinci da 5 e 10 euro dovremmo acquistare per avere più probabilità di vincere? Prima di tutto, ricordiamo alcuni errori che non andrebbero mai commessi, perché rischiano di compromettere inutilmente il sogno di una buona vincita:

Ecco le cose da fare e non fare:

  • Credere che ogni Gratta e Vinci sia uguale ad un altro.
  • Farci condizionare dal cartello “appena vinti xxx euro al Gratta e Vinci”.
  • Non informarsi sui Gratta e Vinci con possibilità maggiori di vincita.
  • Non stabilire un budget di spesa.
  • Non fermarsi quando si è in vantaggio.
  • Non scegliere il momento giusto per giocare.
  • Non scegliere il gioco giusto.
  • Non scegliere il Gratta e Vinci giusto.
  • I Gratta e Vinci che costano di più hanno maggiori probabilità di far vincere premi elevati, e minori probabilità di vincere premi piccoli.

Quali Gratta e Vinci da 5 euro scegliere

Ora finalmente ci spostiamo verso il clou del discorso e cominciamo dal Gratta e Vinci da 5 euro. Ecco dunque quali sono, per ogni lotteria attiva, le percentuali di vittoria, tenendo presente che ci si riferisce a probabilità di vincita di premi superiori alla giocata. In questo caso, dai 10 euro in su.

500 Special ad esempio, ha 1 biglietto ogni 8,77 vincente. Da questo punto di vista è migliore Fai 13 che ha 1 biglietto ogni 7,91 vincente.

Vincere una bella somma al Gratta e Vinci: è possibile se scegli la lotteria giusta  | Unsplash @IbrahimBoran – Lamiapartitaiva.it

Il famoso Il Miliardario ha 1 biglietto vincente ogni 7,84. Oppure, ti piace Linea Vincente? Qui siamo a 1 biglietto ogni 7,93 che vince almeno 10 euro. E l’agognato New Turista per Sempre ha 1 biglietto ogni 7,10 che ci fa, come minimo, raddoppiare i soldi puntati. Leggermente peggio è Numerissimi che ha la probabilità di 1 ogni 7,20 biglietti.

Quanto al Nuovo 20X la probabilità è di 1 biglietto ogni 6,82. Nessuno batte, però, Battaglia Navale con 1 biglietto ogni 6,44. Ci sono anche Nuovo Doppia Sfida (1 ogni 7,09) Portafortuna Plus (1 ogni 6,72), Speed Cash (1 ogni 7,55), Tutto per Tutto (1 ogni 7,97).

Ma attenzione! Le probabilità di vittoria cambiano anche a seconda del premio. Magari in una lotteria è più facile vincere premi piccoli, in altre è più probabile vincere premi elevati.

I migliori Gratta e Vinci da 10 euro

Passiamo ora ai Gratta e Vinci da 10 euro. Il Bonus Tutto per Tutto ha 1 biglietto ogni 7,76 che vince premi superiori al costo della giocata. Quanto a Il Miliardario Mega, vince dai 20 euro in su 1 biglietto ogni 7,21. Molto meglio, da questo punto di vista, Il Re Vincente che ha 1 biglietto ogni 6,80 che fa almeno raddoppiare la somma giocata.

Qual è il migliore Gratta e Vinci da 5 o 10 euro su cui puntare

Sono minori le possibilità con Il Villaggio di Natale che secondo ADM ha 1 biglietto ogni 7,90 vincente premi superiori ai 10 euro giocati. Malino invece per il Nuovo 50X che ha 1 biglietto ogni 9,19 vincente. Ci sono anche Oro 24 Carati (1 ogni 8,36), Sfinge D’oro (1 ogni 6,84), Super Numerissimi 1 biglietto ogni 7,69, Ricco Natale (1 ogni 6,39).Il migliore? Senza ombra di dubbio è Turbo Cash, con 1 biglietto ogni 6,17 vincente premi superiori alla giocata. 

 

Che la fortuna, e il buon senso, siano con voi!

Matilde Brizzi

Recent Posts

Polizza auto: come risparmiare nonostante l’aumento dei prezzi medi delle garanzie accessorie?

Nell’ultimo anno il prezzo di molte garanzie accessorie alla polizza auto ha registrato degli aumenti,…

4 settimane ago

Tempo di bilanci, tempo di firma digitale

Tutti i vantaggi del kit di identità digitale delle Camere di commercio La firma digitale è diventata una…

2 mesi ago

Bonus per i figli, c’è qualcosa di straordinario

In arrivo una bellissima novità per chi ha figli: un bonus davvero straordinario. Vediamo in…

4 mesi ago

Pensione, quel maledetto problema dell’età

Le pensioni sono, da sempre, un tema caldo nel nostro Paese. In particolare, grande dibattito…

4 mesi ago

Stipendi, presto si sapranno quelli degli altri

Conoscere gli stipendi degli altri non è possibile, a meno che non si abbia un…

4 mesi ago

Pensioni, qualcosa di cui devi preoccuparti, subito

Le preoccupazioni riguardo all'impatto dell'invecchiamento della popolazione sui sistemi pensionistici sono diffuse Secondo il rapporto…

4 mesi ago