Categories: News

GMAIL, e-mail spam nella tua posta: come eliminarle in un colpo solo

Published by
Valeria Bellagamba

Da sapere su Gmail, in caso di e-mail spam nella posta ecco come eliminarle in un’unica soluzione. Tutte le indicazioni utili.

Nessuno di noi ama avere la casella di posta elettronica intasata dallo spam. È vero che tutte le e-mail di spam finiscono in una sezione o cartella apposita della nostra casella di posta, che spesso non vediamo mai perché non apriamo mai, con il rischio anche di perdere le e-mail non spam che per sbaglio finiscono lì. Lo spam, tuttavia, può occupare inutilmente spazio, dunque è meglio liberarsene subito.

Gmail, le email spam nella posta, come eliminarle in un colpo solo – Lamiapartitaiva.it

Una casella di posta elettronica liberata dalle centinaia se non migliaia di e-mail spam è più leggera ed efficiente. Pertanto tra le buone pratiche da mettere in atto per cominciar bene l’anno nuovo c’è sicuramente quella di svuotare la cartella spam della casella di posta elettronica, che soprattutto si riempie durante le feste, quando si controlla meno la posta.

Qui di seguito vi diamo alcuni consigli pratici su come eliminare velocemente tutte le e-mail di spam dalla vostra casella di posta su Gmail. Ecco come fare e tutto quello che bisogna sapere.

Gmail, le e-mail spam nella posta, come eliminarle in un colpo solo

La casella di posta elettronica di Google con Gmail ha un sistema molto efficace di gestione dello spam. Tutte le e-mail “spazzatura” finiscono in una cartella apposita senza disturbare l’utente nella sezione principale della Posta in arrivo. Anzi, è bene controllare la cartella di spam con regolarità per verificare che non ci siano finiti messaggi che non sono spam e che invece potrebbero essere importanti, come le e-mail da mittenti non usuali o al contrario da mittenti conosciuti ma che tendono ad inviarne molte oppure newsletter e altri servizi.

Come gestire in modo efficiente la casella postale di Gmail – Lamiapartitaiva.it

Nella cartella spam di Gmail, le e-mail di spam dopo più di 30 giorni vengono eliminate automaticamente. Dunque i messaggi di spam non rimangono a lungo nella cartella. In ogni caso, può capitare che la sezione di spam abbia molte pagine di messaggi spazzatura, soprattutto se utilizziamo con frequenza il nostro indirizzo e-mail e se lo abbiamo fatto circolare molto in giro.

Per eliminare tutte le e-mail di spam, anche quelli delle pagine successive non dovete fare altro che cliccare sulla scritta in evidenza “Elimina tutti i messaggi di spam adesso. Si aprirà una finestra che chiede di confermare l’operazione, cliccando su Ok cancellerete tutti i messaggi. È consigliabile effettuare questa cancellazione solo dopo aver verificato che nella sezione di spam non ci siano e-mail che non sono spam.

Valeria Bellagamba

Recent Posts

Fs rinnova le scuse ai viaggiatori: azioni per migliorare il servizio ferroviario

Il Gruppo Fs si scusa per i disagi ai viaggiatori causati da lavori di modernizzazione,…

1 mese ago

Prezzo del gas naturale in forte aumento: Amsterdam supera i 48 euro al MWh

Il prezzo del gas naturale in Europa sale oltre 48 euro al MWh, influenzato da…

1 mese ago

Crescita sostenuta per Brunello Cucinelli: oltre 1,2 miliardi di euro di ricavi nel 2024

Brunello Cucinelli chiude il 2024 con ricavi di 1.278,4 milioni di euro, segnando una crescita…

1 mese ago

Differenziale Btp-Bund: aumento rendimento e trend positivo nel mercato obbligazionario

Aumento del differenziale Btp-Bund a 121 punti riflette preoccupazioni economiche e politiche in Italia, mentre…

1 mese ago

Gazprom valuta il licenziamento di 1.600 dipendenti a causa della crisi del gas in Europa

Gazprom affronta una crisi senza precedenti, con perdite di 6,9 miliardi di dollari e un…

1 mese ago

Intesa Sanpaolo e Confindustria: nuovo accordo per investimenti e innovazione in Italia

Il 14 gennaio a Milano, Intesa Sanpaolo e Confindustria firmeranno un accordo per promuovere investimenti,…

1 mese ago