Gioielli incastonati nelle meravigliose Dolomiti: ecco i borghi più belli da visitare in inverno

Conosci i gioielli incastonati nelle meravigliose Dolomiti? Non puoi non visitarli in inverno: sono spettacolari! 

La natura è davvero meravigliosa, in tutte le sue forme, colori e soprattutto in tutte le sue stagioni. Una città, secondo molti pareri, va vista e vissuta diverse volte all’anno, se si ha la possibilità di recarsi in quel determinato luogo. Questo per poter osservare al meglio la bellezza della natura. Immaginate un lago: in estate è limpido e di un azzurro intenso che vi fa innamorare, ma d’inverno è altrettanto meraviglioso ghiacciato, da osservare con grande ammirazione.

gioielli dolomiti
I gioielli delle Dolomiti da visitare (Lamiapartitaiva.it)

Ebbene, noi quest’oggi vogliamo parlarvi, e consigliarvi, i gioielli incastonati nelle meravigliose Dolomiti che, almeno una volta nella vita, dovete necessariamente visitare. Se lo fate in inverno poi sarà ancora più bello! Sono luoghi spettacolari, da sogno che vi faranno innamorare a prima vista. Vediamoli insieme.

I gioielli delle Dolomiti sono loro: non potete non visitarli

Le Dolomiti sono spettacolari, sia in inverno che in estate. In questo periodo, poi, si riempiono di colori meravigliosi che fanno innamorare chiunque le osservi, restando ore ed ore a guardare i loro paesaggi. In inverno è necessario, così come in estate, per chi può, staccare un po’ la spina e dedicarsi qualche giorno da trascorrere in compagnia della propria famiglia lontano da casa. Organizzare anche un semplicissimo weekend nel quale poter vedere meravigliosi paesaggi che renderanno tutto incredibile!

A tal proposito desideriamo farvi conoscere alcuni luoghi incantati, che vengono definiti ‘gioielli delle Dolomiti‘. Sono spettacolari! Pronti a conoscere il loro nome?

visitare dolomiti
Visitare incredibili luoghi delle Dolomiti (Lamiapartitaiva.it)

Tra i gioielli più belli delle Dolomiti troviamo:

  • Colfosco. Partiamo con questo paesino in provincia di Bergamo, che è uno dei più belli e caratteristici della zona. Infatti all’interno di quest’ultimo vi sono numerose casette in legno e pietra. Nel paesino di montagna sorge anche una meravigliosa chiesa, in pietra, in stile gotico: davvero suggestiva.
  • Campitello di Fassa. Qui ci troviamo in provincia di Trento, si tratta di un borgo che viene tagliato in due dal torrente Duron e che risulta essere molto suggestivo per la presenza di casette tipiche del luogo. A differenza di quello precedente, qui vi è un vero e proprio centro abitato con tanti negozi che in questo periodo sono illuminati dalle luci di Natale, rendendo l’atmosfera ancora più magica.
  • Lorenzago di Cadore. Situato in provincia di Belluno è uno dei luoghi, naturali, più suggestivi di sempre. Possiamo dire che questo è il posto perfetto ed ideale per chi ama stare a stretto contatto con la natura. Se siete fortunati in questo periodo riuscirete a trovare anche già la neve ed il paesaggio diventerà ancora più bello e suggestivo.
Gestione cookie