Grande cambiamento in arrivo per WhatsApp, succederà tutto nei prossimi giorni: molti utenti in attesa di scoprire la sua nuova veste.
Tra i protagonisti della rivoluzione tecnologica di quest’ultimo decennio c’è sicuramente WhatsApp, app di messaggistica nata per favorire la comunicazione fra gli utenti e che, oggi, sembra essere indispensabile per chiunque abbia uno smartphone.
Non soltanto l’app con l’icona del telefono verde permette di parlare con fidanzati, amici e parenti, ma anche di comunicare con colleghi di lavoro: di fatto, è parte integrante ormai di diverse mansioni e non è un caso che, molti servizi pubblici e privati, abbiano deciso di adottare WhatsApp come uno dei mezzi di comunicazione coi propri clienti.
Data la sua centralità e l’importanza dell’app, WhatsApp è costantemente sotto i riflettori e sono tanti gli utenti che non si perdono mai aggiornamenti in merito alle novità in arrivo, tra cui anche il sostanziale cambiamento che l’applicazione abbraccerà proprio nei prossimi giorni: ecco di cosa si tratta, tante novità in arrivo.
Grandi novità in arrivo su WhatsApp a partire dall’11 aprile, da tempo richieste dagli utenti. Date le critiche ricevute in merito alla qualità dei contenuti multimediali (foto e video) inviati, Meta ha deciso di inserire su WhatsApp un’impostazione che permette di inviare foto e video direttamente in HD.
A grande richiesta, quindi, questa possibilità arriva ora anche su WhatsApp, anche se andrà selezionata ogni qual volta si invia una foto o un video; presto, secondo il sito WABetaInfo, ci sarà comunque modo di scegliere questa opzione come impostazione predefinita. Anche su questa app dunque si potrà inviare in HD, anche se c’è da tenere a mente l’eccessivo consumo di memoria (essendo il file in HD più grande) e anche i tempi d’invio più lunghi.
Stando a quanto trapelato, le novità di WhatsApp dell’11 aprile non si fermeranno però alle foto o ai video in HD: pare proprio che diventerà attiva la funzione che permette di ricevere messaggi provenienti da altri servizi (come ad esempio il competitor numero uno Telegram, oppure Signal o Session), sebbene affinché diventi attiva servirà attendere le risposte a Meta degli altri servizi, e dunque diversi mesi. Da subito invece, in tutti i paesi UE, verrà abbassata a 13 anni l’età necessaria per potersi iscrivere a WhatsApp.
Il ministro Salvini ha dichiarato che questo nuovo codice rappresenta un giusto riconoscimento per una…
Questo modello di gestione patrimoniale porta con sé una serie di implicazioni legali e pratiche…
La bocciatura dell'emendamento per alleggerire la tassazione sulle plusvalenze immobiliari solleva interrogativi sul futuro del…
Il Bitcoin supera gli 86.000 dollari, alimentato da promesse politiche e rinnovato interesse degli investitori,…
Dina Boluarte e Xi Jinping si incontrano a Lima per inaugurare il mega-porto di Chancay,…
Cresce in Italia la mobilitazione per abrogare la legge sull'Autonomia Differenziata, con oltre un milione…