Fisco, le date da ricordare per presentare la dichiarazione dei redditi 2024: attenzione a non perderti i passaggi più importanti.
Il 30 aprile 2024 si è aperta ufficialmente la stagione fiscale con la messa a disposizione dei modelli precompilati da parte dell’Agenzia delle Entrate. Da questo momento in poi tutti i contribuenti potranno cominciare ad attivarsi per la dichiarazione dei redditi 2024.
Ovviamente prima di poter modificare, accettare ed inviare i suddetti modelli bisognerà aspettare qualche settimana, rispettando una serie di tempistiche e di scadenze ben precise.
Per non rischiare, quindi, di sbagliare e perdersi qualche passaggio fondamentale ecco qui di seguito una breve guida pratica con tutte le date da tenere bene a mente.
Come abbiamo anticipato, lo scorso 30 aprile si è aperta ufficialmente la stagione della dichiarazione dei redditi 2024. Questa, però, non è l’unica data importanti da tenere a mente. Cerchiamo quindi di fare un po’ di ordine, in modo tale da non perdersi nemmeno un appuntamento.
In caso di ulteriori dimenticanze ed omissioni è possibile presentare il 730 integrativo entro e non oltre il 25 ottobre 2024. Il 2 dicembre 2024 rappresenta la data ultima per il l versamento del secondo o unico acconto per i contribuenti con Modello Redditi o con modello 730 senza sostituto di imposta. Il 14 gennaio 2025, infine, è la scadenza massima per presentare il Modello Redditi tardivo.
Vuoi scoprire un luogo in cui arte e storia si fondono, regalando un’esperienza culturale indimenticabile?…
La fatturazione online rappresenta un elemento basilare per la gestione amministrativa, che si tratti di…
Il territorio laziale è pronto a mettere in mostra le sue migliori risorse grazie a…
Il Gruppo Fs si scusa per i disagi ai viaggiatori causati da lavori di modernizzazione,…
Il prezzo del gas naturale in Europa sale oltre 48 euro al MWh, influenzato da…
Brunello Cucinelli chiude il 2024 con ricavi di 1.278,4 milioni di euro, segnando una crescita…