Categories: News

Fare soldi prenotando i ristoranti, è possibile

Published by
Ilaria Macchi

È possibile fare soldi prenotando i ristoranti? Si potrebbe dire di no di primo acchito, invece non è così, invece c’è un “trucco” che può essere utile a molti.

Andare nei ristoranti più amati non può che essere un piacere, da vivere magari quando non si ha grande voglia di cucinare o se ci sono dele occasioni speciali che si vogliono condividere con amici e familiari. A volte, però, si è costretti a rinunciare a questo progetto, soprattutto perchè in un periodo come questo può essere troppo costoso pensare a un pranzo completo, per questo si tende a rimandare in attesa di periodi migliori.

Andare al ristorante non può che essere un piacere – Foto | Laiapartitaiva.it

In realtà, anche se pochi potrebbero pensarlo c’è un piccolo stratagemma che è possibile mettere in atto e che può consentire attirittura di guadagnare semplicemente effettuando una prenotazione. Sapere come agire può essere provvidenziale, non solo per il palato, ma anche per il portaffoglio.

Prenotare i ristoranti permette di guadagnare

Prenotare i ristoranti dove si vorrebbe mangiare è quasi un obbligo, soprattutto se si punta su una location frequentata e si desidera potersi sentire a proprio agio. In realtà, questa semplice operazione che abbiamo certamente fatto decine di volte nella vita può consentire di arricchire il proprio portafoglio, come qualcuno ha verificato in prima persona.

Si tratta di Alex Eisler, uno studente americano che ha visto accrescere i propri guadagni in maniera davvero semplice, anche se poi effettivamente non si è mai seduto al tavolo del locale che aveva scelto per mangiare. Il ragazzo ha sfruttato piattaforme online come Resy, che consentono di prenotare tavoli nei ristoranti, per poi rivendele a chi decide di pagare di più.

Tutto avviene in maniera discreta, soprattutto perché per farlo lui sfrutta account con nomi femminili che non permettono di risalire direttamente alla sua identità, creati dopo avere individuato quali possano essere le strtutture più ambite da chi vuole mangiare qualcosa di diverso e interessante sul piano culinario (del resto, lui studia matematica applicata, per questo sa bene quanto possano essere utili le probabilità).

Mangiare in un ristorante pregiato è un’espwrienza da vivere – Foto | Lamiapartitaiva.it

Attraverso una prenotazione presso il ristorante francese Maison Close a Soho, lui è riuscito a intascare ben 800 euro, ancora meglio è andata con il istorante Carbone, celebre per i suoi piatti pregiati, che gli ha fruttato ben 980 euro. Insomma, una strategia che si è dimostrata davvero vincente, al punto tale che in un solo anno gli ha permesso di incassare ben 65 mila euro. Tanto basta per proseguire, andando avanti in questo modo lui potrebbe diventare quasi proprietario di alcuni ristoranti.

Ilaria Macchi

Recent Posts

Le aperture di marzo 2025 al Museo Diffuso del San Michele: un’occasione imperdibile

Vuoi scoprire un luogo in cui arte e storia si fondono, regalando un’esperienza culturale indimenticabile?…

1 mese ago

Fatturazione online: ecco le migliori soluzioni a disposizione per aziende e professionisti

La fatturazione online rappresenta un elemento basilare per la gestione amministrativa, che si tratti di…

2 mesi ago

Lazio Experience”: quando il litorale romano diventa il cuore pulsante del turismo enogastronomico

Il territorio laziale è pronto a mettere in mostra le sue migliori risorse grazie a…

2 mesi ago

Fs rinnova le scuse ai viaggiatori: azioni per migliorare il servizio ferroviario

Il Gruppo Fs si scusa per i disagi ai viaggiatori causati da lavori di modernizzazione,…

3 mesi ago

Prezzo del gas naturale in forte aumento: Amsterdam supera i 48 euro al MWh

Il prezzo del gas naturale in Europa sale oltre 48 euro al MWh, influenzato da…

3 mesi ago

Crescita sostenuta per Brunello Cucinelli: oltre 1,2 miliardi di euro di ricavi nel 2024

Brunello Cucinelli chiude il 2024 con ricavi di 1.278,4 milioni di euro, segnando una crescita…

3 mesi ago