News

Fare la spesa risparmiando, basta scaricare questa app per dire addio agli sprechi.

Published by
Stefania Depaoli

I conti a fine mese non tornano? Scarica sul tuo cellulare un’App per risparmiare sulla spesa, vedrai che tutto cambierà.

Sei andato finalmente a vivere da solo: se in un primo momento l’euforia della libertà di autogestione sarà preminente, ti accorgerai poi, che la gestione dell’economia domestica, non è poi così facile come immaginavi, né che sia  possibile sempre acquistare cibo da asporto per far fronte a quella sera in cui ti sei accorto che il frigo era tristemente vuoto. Anche perché, le spese cui far fonte sono tante ed è difficile far quadrare i conti.

Scarica le app che ti fanno risparmire sulla spesa -lamiapartitaiva.it

Quando riesci a ritagliare del tempo per andare a fare la spesa e hai diligentemente redatto una lista degli acquisti necessari, ma ti accorgi che nella fretta di uscire l’hai dimenticata a casa e appena giunto al supermercato ti lasci prendere la mano da questa o quell’offerta imperdibile, che alla fine risulta essere una compera superflua e hai speso più di quello che avevi preventivato e le risorse finanziarie ne risentono.

Per fortuna ci sono le App che ci aiutano a risparmiare sulla spesa

Oggi la tecnologia ci viene incontro per navigare nel mare delle offerte dei supermercati che occhieggiano invitanti dagli scaffali e difenderci dagli acquisti diciamo così impulsivi, scaricando sui nostri cellulari, che ormai sono onnipresenti gestori della nostra vita, alcune applicazioni per redigere una lista della spesa ragionata, che tenga conto anche delle migliori offerte e ci dia un’idea di quello che andremo a pagare alla cassa.

Andiamo a vedere nel dettaglio quali sono le applicazioni più scaricate ed utili per fare in modo di ricordare tutto quello che veramente serve in casa senza caricarci di prodotti superflui che non erano contemplati nella famosa lista:

Acquista ciò che serve con la lista sull’app -Lamiapartitaiva.it
  • Grosh è un’App che consente di scansionare i codici a barre dei prodotti e capire in quale supermercato ha il prezzo più conveniente e da la possibilità di condividere la lista con i familiari, magari per dividersi le cose da acquistare. Per Android e iOS.
  • Pantrify oltre alla possibilità di condividere la lista con  il nucleo familiare, se opportunamente programmata ci dà indicazioni su cosa c’è nella nostra dispensa, in modo da acquistare ciò che effettivamente va ricomprato. Solo per Android.
  • Out of milk è assai pratica poiché ci dà la possibilità di spuntare i prodotti che abbiamo messo nel carrello, al momento però non consente di scansionarli e fare la somma prima di arrivare in cassa. Per Android e iOS
  • Bring è ancora più utile, perché oltre alle funzionalità fin qui descritte, suggerisce l’acquisto di verdura o frutta di stagione, propone delle ricette e nel caso in cui si accolga il consiglio, gli ingredienti vengono aggiunti alla lista solo toccando lo schermo.

Naturalmente queste sono solo alcune delle funzionalità principali, a voi scoprire quale sia la più confacente alle vostre necessità, per non rimanere più col frigo e il portafoglio vuoto.

Stefania Depaoli

Recent Posts

Le aperture di marzo 2025 al Museo Diffuso del San Michele: un’occasione imperdibile

Vuoi scoprire un luogo in cui arte e storia si fondono, regalando un’esperienza culturale indimenticabile?…

1 mese ago

Fatturazione online: ecco le migliori soluzioni a disposizione per aziende e professionisti

La fatturazione online rappresenta un elemento basilare per la gestione amministrativa, che si tratti di…

2 mesi ago

Lazio Experience”: quando il litorale romano diventa il cuore pulsante del turismo enogastronomico

Il territorio laziale è pronto a mettere in mostra le sue migliori risorse grazie a…

2 mesi ago

Fs rinnova le scuse ai viaggiatori: azioni per migliorare il servizio ferroviario

Il Gruppo Fs si scusa per i disagi ai viaggiatori causati da lavori di modernizzazione,…

3 mesi ago

Prezzo del gas naturale in forte aumento: Amsterdam supera i 48 euro al MWh

Il prezzo del gas naturale in Europa sale oltre 48 euro al MWh, influenzato da…

3 mesi ago

Crescita sostenuta per Brunello Cucinelli: oltre 1,2 miliardi di euro di ricavi nel 2024

Brunello Cucinelli chiude il 2024 con ricavi di 1.278,4 milioni di euro, segnando una crescita…

3 mesi ago