Un trucco unico per proteggere i tuoi averi, ecco il posto più ingegnoso dove nascondere i soldi in casa e quando sei in giro
Ogni giorno i commissariati di polizia sono pieni di persone che denunciano il furto del portafoglio o della borsa. I ladri sono – ahinoi – sempre all’opera. Più un posto è pieno di gente e confusione più i borseggiatori agiscono; ma altresì vanno bene i posti in cui non c’è nessuno per agire indisturbati. Insomma, come la metti vincono loro. Ma non sempre. Bisogna agire di astuzia.
Se desideri proteggere il tuo denaro dovresti collocarlo infatti in un posto sicuro che sia ben protetto contro eventuali furti. Ecco alcuni suggerimenti e consigli per nascondere il tuo contante, a casa e mentre sei in giro, in posti impensabili anche per i ladri più furbi. Ecco quindi le idee più originali ed ideali per difendere il tuo contante dentro e fuori casa.
Vi sveliamo un elenco di diversi luoghi sicuri ed ingegnosi all’interno della propria casa dove celare ed assicurare i propri risparmi contro potenziali malintenzionati e, per ultimo, un trucco assai ingegnoso dove nessun ladro guarderebbe mai.
Subire l’esperienza di un furto in casa è estremamente doloroso. Non è solo una questione di denaro, ovviamente, ma di sentirsi violati nel proprio spazio intimo. Certo, una volta superato il trauma c’è da fare i conti con quanto i ladri hanno portato via. E per non aggiungere dolore a dolore sarebbe bene che i soldi siano nascosti e introvabili per i malfattori.
Il primo sulla lista è un cassetto nascosto all’interno della scrivania o nel tavolo. Tuttavia, è indispensabile assicurarsi che il cassetto sia ben camuffato e che la possibilità di essere scoperto sia minima, dato che la scrivania è normalmente uno dei primi luoghi ispezionati dai ladri. Un trucco potrebbe essere quello di aggiungere sensori antifurto al cassetto, se smascherato, l’allarme suonerà immediatamente.
Il secondo suggerimento è una falsa tubazione nel bagno. Raramente un ladro avrebbe il tempo o la capacità di verificare tutte le tubature del bagno per assicurarsi che non ve ne sia una contraffatta, rendendola un deposito sicuro e originale.
La terza idea è di scavare un piccolo buco cilindrico nella parte alta di una porta di casa, difficile da identificare per i malintenzionati.
Infine, una presa di corrente falsa è un nascondiglio astuto e invisibile per ladri frettolosi in cerca di denaro. In più, è possibile riporre al suo interno anche piccoli oggetti di valore come anelli o altri accessori.
Quando si tratta di nascondere denaro all’interno della propria abitazione, una valida opzione è ricorrere a luoghi facilmente visibili, ma generalmente non considerati come potenziali nascondigli per il denaro. Gli elettrodomestici, come il frigorifero, l’aria condizionata o l’aspirapolvere, costituiscono sicuramente uno di questi luoghi, offrendo un riparo sicuro per i vostri risparmi.
Una comune scatola di pillole è un luogo perfetto per nascondere soldi, simile agli elettrodomestici. È uno spazio ben visibile, ma raramente verificato. Ad un potenziale malfattore, non verrebbe in mente di ispezionare minuziosamente ogni confezione di medicinali.
Altri posti senza pretese per nascondere i risparmi possono essere:
Quando si è passeggio, magari presi dalle vetrine, oppure carichi di borse della spesa, distratti dai propri figli o in una discussione al telefono, sappiate che un borseggiatore vi osserva. I ladri di portafogli infatti vanno in giro per le città cercando le loro prede. E se l’identikit fa al caso loro approfittano del primo momento di distrazione per agire. E sono estremamente rapidi, tanto che ci si accorge dell’avvenuto furto quando ormai è troppo tardi.
Per evitare di essere vittima di un borseggiatore ci sono delle precauzioni che potete adottare. Alcuni potrebbero sembrare dei suggerimenti ovvi, ma possono fare la differenza.
Prendendo le misure indicate nei paragrafi precedenti, diminuirete la probabilità di diventare bersaglio di un borseggiatore. Tuttavia, se non volete rischiare di perdere neanche un centesimo, considerate questo stratagemma. Si tratta di un trucco sconosciuto anche ai ladri più esperti che può essere usato sia in casa che fuori: i pannolini per bambini e un borsello trappola. Vediamo di che si tratta.
L’astuzia per evitare che i ladri ti derubino la borsa consiste nel creare un “portafoglio trappola” da tenere in tasca o in borsa e nascondere i tuoi soldi o documenti altrove, come ad esempio in un pannolino.
Se siete in giro, un ladro che frugherà nella vostra borsa si terrà lontano dal prendere un pannolino e sarà attratto dal “borsello trappola”. Mentre se siete in casa potrete stare tranquilli che nessun ladro si metterebbe a frugare in un fasciatoio tra i pannolini e in alcuno modo aprirebbe il mangiapannolini per frugare tra i pannolini sporchi.
Altri oggetti che possono svolgere lo stesso ruolo possono essere le borracce o i pacchetti di sigarette. Geniale, vero?
AirTag 2, in arrivo nel 2025, promette miglioramenti significativi in prestazioni e sicurezza, mantenendo il…
Le economie dell'Europa dell'Est, colpite dal rallentamento tedesco e dalla crisi industriale, affrontano sfide significative,…
Weekend turbolento per i viaggiatori italiani: uno sciopero di 24 ore senza fasce di garanzia…
Brembo riporta ricavi di 2,93 miliardi di euro nei primi nove mesi del 2024, con…
Mara Venier condivide le sue fragilità e esperienze dolorose in un'intervista, affrontando temi di violenza,…
Scopri le migliori lavatrici economiche sotto i 350 euro, con prestazioni elevate e caratteristiche essenziali…