Economia

Debiti, c’è un modo molto sbrigativo per trovare chi deve pagare

Published by
Maria Rita Misuraca

Sapevi che c’è un modo per rintracciare il debitore moroso? E’ super semplice e sbrigativo. Ecco tutto quello che devi sapere.

In caso di debiti il debitore normalmente scomparirà non rispondendo alle mail o alle chiamate e facendo perdere ogni traccia. Dunque il creditore penserà che per quella tale somma non ci sarà più modi di recuperarla. Ma attenzione! Non è proprio così. Esiste invece un modo per riuscire a rintracciare il soggetto moroso.

Debitore scomparso: ecco come puoi ritrovarlo – lamiapartitaiva.it

Ma attenzione! Il creditore ha un modo per riuscire a mettersi in contatto con il debitore proprio facendo ciò che stiamo per andarti a spiegare. Dunque, fatte queste premesse, presta massima attenzione a ciò che stiamo per svelarti. Può salvarti la “vita”. Ma adesso vediamo il tutto nel dettaglio.

Debitore sparito: ecco come rintracciarlo

C’è un modo per rintracciare il debitore scomparso. Qualora tramite chiamate e mail non vi sia stato modo di mettersi in contatto con il soggetto si può usare questa soluzione super semplice e rapida. Stiamo parlando del servizio rintraccio residenza e domicilio.

Debiti: ecco come trovare che deve pagare – lamiapartitaiva.it

Questo servizio permette di individuare l’attuale residenza in Italia, il domicilio fiscale, le utenze telefoniche intestate a una persona fisica e le proprietà immobiliari in tutta Italia. Ciò risulta particolarmente utile nelle attività di recupero crediti, per risalire al debitore e ai suoi recapiti.

Il rintraccio della residenza di una persona può essere richiesto attraverso il servizio online di Libero Pay. Per ottenere tutti i dati necessari, infatti, basta compilare il modulo presente sul portale con nome, cognome e codice fiscale del soggetto da rintracciare. Inseriti i dati e pagando di € 25,00, il sistema provvederà a effettuare tutte le ricerche del caso all’interno della banca dati nazionale. Inviando alla fine al richiedente un documento contenente le informazioni relative a residenza, domicilio, utenze e proprietà immobiliari.

Infatti, quando il debitore che si rende irreperibile è la soluzione migliore utilizzare il rintraccio di residenza della persona. Il creditore, infatti, non potendo comunicare con il soggetto moroso, può recuperare i dati relativi a quest’ultimo attraverso una semplice richiesta online, così da verificare la sua residenza aggiornata.

In questo modo diventa ovviamente molto più facile e rapido inviare una raccomandata di sollecito o contattare direttamente la persona interessata, infatti si può risalire anche ai suoi recapiti telefonici. Il rintraccio anagrafico viene spesso utilizzato anche nel caso di notifiche di atti giudiziari.

Maria Rita Misuraca

Classe 1998. Da sempre appassionata di sport e calcio, ho iniziato a lavorare nell'ambito diversi anni fa. Sono una conduttrice sportiva e redattrice a breve giornalista pubblicista. L'informazione per me è fondamentale.

Recent Posts

Dal primo gennaio 2025 anche gli influencer avranno un codice Ateco dedicato

Il ministro Salvini ha dichiarato che questo nuovo codice rappresenta un giusto riconoscimento per una…

2 giorni ago

Separazione dei beni, tutto quel che bisogna sapere

Questo modello di gestione patrimoniale porta con sé una serie di implicazioni legali e pratiche…

2 giorni ago

Vendere casa, quante tasse si pagano? Le novità decise dal Senato

La bocciatura dell'emendamento per alleggerire la tassazione sulle plusvalenze immobiliari solleva interrogativi sul futuro del…

2 giorni ago

Bitcoin, quotazioni da record, siamo vicini ai 100mila Dollari. I motivi della crescita

Il Bitcoin supera gli 86.000 dollari, alimentato da promesse politiche e rinnovato interesse degli investitori,…

2 giorni ago

Cina, investimento importante in Sud America. Cambia l’assetto geopolitico di un paese

Dina Boluarte e Xi Jinping si incontrano a Lima per inaugurare il mega-porto di Chancay,…

3 giorni ago

Autonomia Regionale, i sindacati spingono a favore. Le parole della CGIL in merito – (VIDEO)

Cresce in Italia la mobilitazione per abrogare la legge sull'Autonomia Differenziata, con oltre un milione…

3 giorni ago