Se utilizzi PayPal ci sono delle novità che devi sapere a livello della procedura di pagamento. Aspetta prima di fare acquisti.
Non si può negare che utilizzare PayPal sia decisamente più comodo rispetto a quando si facciano dei bonifici. Che si tratta di dare la quota per un regalo o di effettuare acquisti online il sistema è rapido e semplice. Se lo usi anche tu però c’è una novità che potrebbe interessarti e che riguarda la procedura di pagamento che puoi adottare.
Grazie alle applicazioni come PayPal c’è stato un aumento considerevole degli acquirenti che si sono convertiti al cashless. In America ormai il 40% della popolazione afferma di non usare mai i contanti, ma anche in Italia il fenomeno è in crescita. Portarsi dietro i contanti è ormai considerato superfluo visto che basta avere il telefono o lo smartwatch a portata di mano per pagare.
PayPal è un leader nel settore dei pagamenti digitali grazie alla sua rete di collaborazioni con negozi e brand. Il suo sistema contactless è sicuro poiché non condivide i dati sensibili dell’acquirente e permette di tenere traccia di tutte le transazioni effettuate e ricevute. Con l’ultima novità l’app punta ora a dare un sostegno ulteriore ai piccoli business.
Il 7 marzo 2024 il servizio ha annunciato che la funzione “Tap to Pay” per iPhone negli USA si è estesa ad altre due piattaforme, ossia Venmo e PayPal Zettle. Chi le utilizza quindi ora può accettare dai clienti pagamenti contactless o attraverso portafogli digitali direttamente dal proprio iPhone. Si tratta solo di impiegare pochi minuti di tempo per configurare il sistema e iniziare.
Tutto ciò che serve al venditore è un account business. Non è neanche necessario che il cliente possieda un account su Venmo o PayPal Zettle per usare Tap to Pay perché la transazione viene accettata lo stesso. In questo modo un piccolo business può espandere la propria clientela rapidamente e senza dover chiedere loro di installare nulla.
Registrarsi a PayPal Zettle è facile e veloce sia per un’attività appena nata che per un brand già avviato. Il POS che viene fornito a chi si iscrive accetta tutte le principali carte di credito e diverse forme di pagamento contactless. Ora che Tap To Pay per iPhone si è aggiunta alla lista non c’è dubbio che le attività registrate aumenteranno.
Il Bitcoin supera gli 86.000 dollari, alimentato da promesse politiche e rinnovato interesse degli investitori,…
Dina Boluarte e Xi Jinping si incontrano a Lima per inaugurare il mega-porto di Chancay,…
Cresce in Italia la mobilitazione per abrogare la legge sull'Autonomia Differenziata, con oltre un milione…
La Consob avverte sulle crescenti frodi finanziarie su WhatsApp, dove truffatori utilizzano nomi noti per…
AirTag 2, in arrivo nel 2025, promette miglioramenti significativi in prestazioni e sicurezza, mantenendo il…
Le economie dell'Europa dell'Est, colpite dal rallentamento tedesco e dalla crisi industriale, affrontano sfide significative,…