Economia

Conti correnti zero spese: ecco gli unici 3 che convengono davvero e sono rivoluzionari

Published by
Vincenzo Pugliano

Quali sono i tre conti correnti che riducono al massimo le spese. Le offerte presenti sul mercato da non perdere assolutamente.

Scegliere il conto corrente più conveniente richiede tempo e attenzione, ma può permettere di risparmiare denaro e ottenere servizi migliori. Infatti individuare  il conto corrente più conveniente può essere un’impresa ardua, dato il gran numero di offerte presenti sul mercato. Tuttavia, alcuni elementi chiave possono aiutare a cogliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze.

Conti correnti, scegliere i più convenienti – lamiapartitaiva.it

Alcune procedure per selezionare nel migliore dei modi un conto corrente sono sempre valide: Intanto valutare le proprie esigenze di base, il tipo di utilizzo e le transazioni più frequenti. Poi confrontare le offerte online, sfruttando siti e blog, oltre i portali delle banche.

Prima di attivare un conto corrente, si deve leggere attentamente il foglio informativo e le condizioni generali per evitare spiacevoli sorprese. Infine non farsi attirare solo dalle promozioni: spesso le offerte più vantaggiose sono riservate ai nuovi clienti, ma hanno una durata limitata.

I conti correnti più convenienti sul mercato

I conti correnti che prevede zero spese si attivano facilmente anche da smartphone, con procedure estremamente intuitive e rapide. Sono gratuiti, cioè non hanno canoni, né spese di attivazione. Spesso prevedono bonifici e prelievi gratuiti. Sul mercato le offerte non mancano, vediamo quelli più interessanti del momento.

Le offerte interessanti di conti online per risparmiare – lamiapartitaiva.it

Iniziamo con Selfy Conto di Banca Mediolanum. Le caratteristiche del conto corrente zero spese giovani, sono vantaggiose ma limitate da punto di vista anagrafico. Infatti si tratta di una proposta per under 30. Il canone infatti è gratuito fino ai 30 anni. L’apertura  è online e include la carta di debito. I bonifici SEPA in euro sono gratuiti come i prelievi presso ATM in area Euro. In più garantisce un 5 per cento annuo lordo sulle somme vincolate a 6 mesi.

Altra offerta da valutare con attenzione è senza vincoli anagrafici: il Conto corrente online – Hype. Si tratta di un conto online e carta virtuale, con canone mensile gratuito e  apertura online. L’offerta include la carta di debito. I bonifici sono gratuiti, così come i prelievi gratuiti fino a 250 euro al mese. Infine valutiamo un altra proposta.

Si parla di Conto Corrente Arancio – ING. Il conto è zero spese. Il canone mensile risulta gratuito per 12 mesi, con apertura online o in filiale. L’offerta include la carta di credito, la carta di debito e la prepagata. I bonifici e i prelievi sono gratuiti. Non resta che scegliere il conto più interessante e adatto alle proprie caratteristiche.

Vincenzo Pugliano

Recent Posts

Autonomia Regionale, i sindacati spingono a favore. Le parole della CGIL in merito – (VIDEO)

Cresce in Italia la mobilitazione per abrogare la legge sull'Autonomia Differenziata, con oltre un milione…

48 minuti ago

Allarme truffa, ti ingannano su Whatsapp: attento al tuo telefono, perdi tutti i tuoi risparmi!

La Consob avverte sulle crescenti frodi finanziarie su WhatsApp, dove truffatori utilizzano nomi noti per…

2 ore ago

Apple, che novità: il prodotto più atteso arriva tra pochissimo. Furore sul mercato…

AirTag 2, in arrivo nel 2025, promette miglioramenti significativi in prestazioni e sicurezza, mantenendo il…

20 ore ago

Perché la crisi in Germania non riguarda solo i tedeschi. Le conseguenze arrivano anche in altri paesi, dramma in vista

Le economie dell'Europa dell'Est, colpite dal rallentamento tedesco e dalla crisi industriale, affrontano sfide significative,…

21 ore ago

Sciopero dei treni, se non sai quello che ti aspetta rimarrai a piedi. Date e fasce orarie coinvolte

Weekend turbolento per i viaggiatori italiani: uno sciopero di 24 ore senza fasce di garanzia…

22 ore ago

L’azienda italiana che sta crescendo in modo incredibile. Quasi tre miliardi in nove mesi, l’incremento è palese

Brembo riporta ricavi di 2,93 miliardi di euro nei primi nove mesi del 2024, con…

1 giorno ago