Threads è il nuovo social di Instagram che sta spopolando tra i giovani e non solo. Ecco come utilizzarlo per guadagnare.
Threads è arrivato anche in Europa e, in pochi giorni, è diventato uno dei social più amati e utilizzati dagli utenti. Il nuovo social network di Meta molto simile a X (ex Twitter), la piattaforma acquistata da Elon Musk, è stato lanciato negli Stati Uniti lo scorso luglio e il suo accesso era stato temporaneamente bloccato nell’Unione Europea in attesa di alcune verifiche sulla compatibilità del social con le leggi europee.
Il nuovo servizio è strettamente legato a Instagram, uno dei social network di maggior successo del gruppo Meta, che in questi mesi ha permesso alla società di far crescere rapidamente la quantità di nuovi iscritti a Threads. Nei primi giorni della sua attività europea, il social network ha accumulato in poco tempo oltre 100 milioni di iscritti. I post pubblicati dagli utenti su Threads, possono essere letti senza avere un profilo, ma questo è necessario se si vuole interagire per esempio e rispondere ai contenuti pubblicati da un altro utente.
La procedura di iscrizione è rapida ed è legata al proprio profilo Instagram. Il sistema di Threads propone di seguire gli stessi account e inserisce automatica in una lista in attesa quelli che ancora non sono presenti su social. In questo modo, man mano che si iscrivono a Threads, sarà possibile seguirli automaticamente. Le restanti impostazioni del profilo, come la fotografia e la biografia, possono essere importante direttamente da Instagram senza compilarle nuovamente.
Threads: come utilizzare il nuovo social per guadagnare
Come per Instagram, il modo più semplice di guadagnare con Threads è attirare sul proprio profilo molti followers, in modo tale da costruire una propria community. Un profilo con migliaia di followers è molto attraente per le aziende desiderose di sponsorizzare i propri prodotti e servizi. Postare con continuità contenuti interessanti sulla piattaforma, è l’unico modo per attirare nuovi followers e accrescere il proprio seguito.
Su Threads è possibile condividere immagini, video e contenuti testuali, a differenza di Instagram dove il testo è ammesso in minima parte. Attraverso la pubblicazione di immagini e video, accompagnati da didascalie ben studiate e interessanti, è possibile attirare le collaborazioni concordate con le aziende. Inoltre, Threads è un ottimo social in cui sponsorizzare la propria attività e vendere un prodotto proprio, attirando potenziali clienti.
Come? Già detto: pubblicare contenuti con continuità, sponsorizzare prodotti o eventuali servizi da fornire, usare i giusti hashtag. Pian piano si riuscirà a creare una community fedele e prosperosa.