×

Classifica dei conti correnti meno cari: spese di gestione quasi gratis

L’importante classifica dei conti correnti meno cari può essere molto importante per chiunque voglia risparmiare. Alcuni di essi hanno prezzi di gestione irrisori.

Ogni banca decide di addebitare al proprio cliente delle spese riguardanti bonifici, commissioni, carte, etc. che possono differire dalle altre. Fortunatamente, però, alcune di esse scelgono un tipo di politica atta ad andare incontro alle esigenze di ogni tipo di persona, garantendogli una maggior economicità in merito a diversi servizi messi a disposizione.

I conti correnti meno costosi del momento
I conti correnti che costano di meno – Lamiapartitaiva.it

L’organizzazione dei consumatori Altroconsumo è riuscita a stilare una classifica capace di poter far comprendere quale sia il conto corrente con dei costi minori, così da poter rendere evidente quale tipo di banca è migliore per i cittadini. Fra queste vi sono le più note e la lista stilata potrebbe stupire chiunque, dato che i prezzi variano di molto dalla prima fino all’ultima.

Vi sono alcune banche che riescono a offrire dei conti online che hanno anche dei tassi attivi, come ad esempio Banca Sistema, Banca Progetto, Banca Ifis e IbI Banca. Poi ve ne sono altre che, invece, garantiscono dei conti correnti sia online che direttamente allo sportello. Fra queste, una nota di merito va data a Banca Sella, a Unicredit, Widiba-Mps e, soprattutto, IbI Banca. I numeri confermano queste dinamiche, ma nella classifica in questione c’è ben altro da dover scoprire.

Risparmiare sul conto corrente: ecco i migliori del 2024

La maglia nera, fra i 12 conti correnti in lista, allo sportello e online, la detiene Bni-Bnp Paribas, dato che ha un costo annuo pari a 88,50 euro. La differenza con la prima della lista, Banca Sella, è notevole, visto che il costo annuo di quest’ultima si attesta sulle 18 euro.

I conti correnti più convenienti
Classifica conti correnti con i costi più bassi – Lamiapartitaiva.it

Chiunque vorrebbe avvantaggiarsi di tale risparmio, dato che si parla di ben 80,50 euro annui. La seconda in classifica è Unicredit, dato che costa annualmente 23,99 euro, seguita da parte proprio di Banca Widiba, con 24 euro. Punto di merito va dato a IbI Banca, che ha i conti correnti sia allo sportello e online, sia solamente tramite piattaforma web e il costo annuo è di meno 2,96 in ognuno di essi.

Fra i bank account online più virtuosi, però, c’è Banca Sistema, la quale ha un costo annuo con l’asticella del meno 44,40, seguita da Banca Progetto, con meno 7,40, e Banca Ifis, ferma a meno 5,92. Ogni cliente, comunque, ha le proprie particolari esigenze, quindi il consiglio è sempre quello di affidarsi a dei consulenti esperti del settore, capaci di poter indirizzare ogni persona nell’istituto bancario che più può convenirgli.

Change privacy settings