Economia

Chi è diventato ricco ci spiega come

Published by
Samanta Airoldi

Se vuoi migliorare la tua situazione finanziaria prendi esempio da chi ci è riuscito. Vediamo i consigli di chi è diventato ricco.

La ricchezza è un po’ come la forma fisica: non è mai solo una questione di fortuna. Spesso sono le buone pratiche quotidiane a fare la differenza tra chi raggiunge un obiettivo e chi no. Un miliardario ci spiega come ha fatto.

Chi è diventato ricco ci svela come ha fatto/ Lamiapartitaiva.it

Non tutti coloro che sono ricchi sono nati in una famiglia ricca e hanno avuto la strada spianata. Questo è un odioso stereotipo che non riconosce il merito di molte persone che hanno costruito la propria fortuna unicamente con  le proprie mani. Avere una buona posizione finanziaria è un po’ come avere una buona forma fisica: non è mai solo fortuna.

Nella maggior parte dei casi sono la disciplina, l’impegno e le buone abitudini di ogni giorno fare la differenza e a determinare il successo o il fallimento. Ci troviamo in tempi duri dove il carovita e i rialzi stanno mettendo in ginocchio tante famiglie. Risparmiare è sempre più difficile con uno stipendio medio.

Eppure questa non è la prima crisi economica che investe la società. E qualcuno, nonostante le crisi e le difficoltà che ci sono sempre state, è riuscito a mettere da parte una fortuna, ad avere successo e a diventare persino ricco. Come avrà fatto? Il braccio destro di uno degli uomini più ricchi del mondo, Warren Buffet, ha svelato il trucco per migliorare il nostro conto in banca.

Vuoi diventare ricco? Devi fare solo una semplice cosa

Vuoi diventare ricco? Beh, chi non lo vorrebbe, la risposta è quasi scontata. Secondo Charlie Munger il segreto per riuscirci è semplicissimo: devi fare solo una cosa e poi tutto verrà da sé in automatico.

C’è solo una cosa da fare per diventare ricchi/ Lamiapartitaiva.it

Charlie Munger è scomparso lo scorso dicembre dopo aver trascorso tutta la vita accanto ad uno degli uomini più ricchi del Pianeta: Warren Buffet, famoso investitore statunitense che, negli anni, ha accumulato un patrimonio inestimabile. Secondo Munger il segreto per diventare ricchi era uno e uno soltanto: riuscire a mettere da parte i primi 100.000 dollari. Per noi sarebbero circa 93.500 euro.

Il rinomato consigliere di tutti i più grandi investitori al mondo ripeteva spesso una frase: “I primi 100.000 dollari sono una schifezza ma devi farlo”. Come a dire che raggiungere i primi 100.000 dollari è la parte veramente difficile, poi tutto il resto è in discesa. Secondo l’esperto una volta raggiunta tale cifra poi ci si arricchisce facilmente in quanto 100.000 dollari, grazie ai rendimenti scomposti, possono crescere velocemente e creare una base solida.

Come fare per raggiungere questo ambizioso obiettivo? Purtroppo Munger a questa domanda non ha mai saputo rispondere. Una volta si è limitato a dire:Non importa come, trova il modo per mettere da parte su 100.000 dollari anche se questo significa andare ovunque e non mangiare nulla che non sia stato acquistato con un buono”.

Samanta Airoldi

Laurea e Dottorato in Filosofia, svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Scrivo prevalentemente articoli di Politica ed Economia ma mi piace anche occuparmi di fitness e benessere. Nel mio tempo libero amo fare sport, andare al cinema e guardare serie tv.

Recent Posts

Le aperture di marzo 2025 al Museo Diffuso del San Michele: un’occasione imperdibile

Vuoi scoprire un luogo in cui arte e storia si fondono, regalando un’esperienza culturale indimenticabile?…

1 mese ago

Fatturazione online: ecco le migliori soluzioni a disposizione per aziende e professionisti

La fatturazione online rappresenta un elemento basilare per la gestione amministrativa, che si tratti di…

1 mese ago

Lazio Experience”: quando il litorale romano diventa il cuore pulsante del turismo enogastronomico

Il territorio laziale è pronto a mettere in mostra le sue migliori risorse grazie a…

1 mese ago

Fs rinnova le scuse ai viaggiatori: azioni per migliorare il servizio ferroviario

Il Gruppo Fs si scusa per i disagi ai viaggiatori causati da lavori di modernizzazione,…

3 mesi ago

Prezzo del gas naturale in forte aumento: Amsterdam supera i 48 euro al MWh

Il prezzo del gas naturale in Europa sale oltre 48 euro al MWh, influenzato da…

3 mesi ago

Crescita sostenuta per Brunello Cucinelli: oltre 1,2 miliardi di euro di ricavi nel 2024

Brunello Cucinelli chiude il 2024 con ricavi di 1.278,4 milioni di euro, segnando una crescita…

3 mesi ago