Quando si ha una casa di proprietà e la si mette in affitto, si guadagna davvero bene: ecco cosa dice l’ultimo studio fatto
Dopo la pandemia, sempre più persone si trovano di fronte alla difficile sfida di diventare proprietari di una casa. L’aumento dei tassi fissi ipotecari ha reso l’acquisto di una casa un obiettivo sempre più irraggiungibile per molti, nonostante gli sforzi dei governi nel fornire incentivi, come il bonus casa per i giovani sotto i 30 anni.
Questo aumento dei tassi ha ridotto considerevolmente il numero di persone che possono permettersi un mutuo immobiliare, e di conseguenza sono sempre meno coloro che acquistano un immobile. L’alternativa quindi rimane l’affitto. Tuttavia, anche qui si riscontrano crescenti difficoltà, poiché i costi degli affitti stanno diventando davvero alti in molte aree, soprattutto nelle grandi città.
L’aumento della domanda di affitti, combinato con una limitata disponibilità di case in affitto, ha portato a un aumento dei prezzi degli affitti, rendendo difficile per molte persone trovare alloggi accessibili. Ma quali sono i costi degli affitti? Scopriamo quali sono le zone più care.
Questo modello di gestione patrimoniale porta con sé una serie di implicazioni legali e pratiche…
La bocciatura dell'emendamento per alleggerire la tassazione sulle plusvalenze immobiliari solleva interrogativi sul futuro del…
Il Bitcoin supera gli 86.000 dollari, alimentato da promesse politiche e rinnovato interesse degli investitori,…
Dina Boluarte e Xi Jinping si incontrano a Lima per inaugurare il mega-porto di Chancay,…
Cresce in Italia la mobilitazione per abrogare la legge sull'Autonomia Differenziata, con oltre un milione…
La Consob avverte sulle crescenti frodi finanziarie su WhatsApp, dove truffatori utilizzano nomi noti per…