Case%2C+come+conoscere+i+veri+proprietari
lamiapartitaivait
/case-come-conoscere-i-veri-proprietari/amp/
Economia

Case, come conoscere i veri proprietari

Published by
Pasquale Conte

Non sapete come conoscere i veri proprietari delle case? Allora questa guida vi tornerà utilissima, così potete risolvere in qualche istante.

Il momento dell’acquisto di una casa gioca da sempre un ruolo fondamentale. Bisogna sceglierla con cura, andare a capire se riuscirà a soddisfare ogni nostra minima esigenza e soprattutto pensare al futuro. Individuando le possibili opportunità a disposizione riguardanti eventuali investimenti o vendite future.

Ecco come riconoscere i veri proprietari delle case – Lamiapartitaiva.it

E per quest’ultimo fattore, molto improntanti sono fattori come la zona, le condizioni dell’immobile, la classe energetica, eventuali ristrutturazioni e via dicendo. C’è però un altro elemento a cui non si dà mai troppo peso nel momento in cui si vanno a guardare case da acquistare. Come conoscere i veri proprietari? Se non sapete come fare, questa guida vi tornerà utilissima. In qualche istante scoprirete tutto e non avrete più alcun dubbio a riguardo, è più semplice di quanto possiate immaginare.

Come conoscere i proprietari delle case: la guida completa

Grazie a questa guida facile e veloce, avrete modo in qualche istante di scoprire i proprietari di tutte le case di vostro interesse. Entra in gioco la cosiddetta visura catastale, ossia n documento ufficiale che vi dà modo di ottenere dati identificativi e precisi su terreni e fabbricati censiti al catasto. È possibile effettuare una visura catastale per soggetto, con tutti i dati di una persona o di una società.

Ecco la guida per conoscere i veri proprietari delle case – Lamiapartitaiva.it

Questo documento è molto utile per poter avere informazioni di ogni genere, e può essere richiesto facilmente all’Agenzia delle Entrate o ad altri servizi più veloci ma che richiedono un costo extra. Avete così modo di determinare l’importo delle imposte comunali, come l’Imu, la Tasi e la Tari, andando così ad identificare le imposte sul reddito addebitate in relazione alla proprietà. Ma non solo, perché la visura catastale è un documento necessario quando bisogna effettuare un contratto di locazione.

E anche per la dichiarazione dei redditi, potrebbe tornarvi utile per poter calcolare l’importo delle tasse di una successione. O per allegare l’allacciamento di una nuova utenza, o anche la dichiarazione ISEE. Se ancora non sapete come fare, vi consigliamo di rivolgervi subito all’Agenzia delle Entrate per poter ottenere quanto prima questo importante documento. O in alternativa, affidatevi ad uno degli enti privati che avranno la possibilità di ottenere e di fornirvi tutte le informazioni che vi servono in tempi molto più ristretti. Andando a pagare una somma extra per coprire il servizio svolto.

Pasquale Conte

Recent Posts

Polizza auto: come risparmiare nonostante l’aumento dei prezzi medi delle garanzie accessorie?

Nell’ultimo anno il prezzo di molte garanzie accessorie alla polizza auto ha registrato degli aumenti,…

2 settimane ago

Tempo di bilanci, tempo di firma digitale

Tutti i vantaggi del kit di identità digitale delle Camere di commercio La firma digitale è diventata una…

2 mesi ago

Bonus per i figli, c’è qualcosa di straordinario

In arrivo una bellissima novità per chi ha figli: un bonus davvero straordinario. Vediamo in…

4 mesi ago

Pensione, quel maledetto problema dell’età

Le pensioni sono, da sempre, un tema caldo nel nostro Paese. In particolare, grande dibattito…

4 mesi ago

Stipendi, presto si sapranno quelli degli altri

Conoscere gli stipendi degli altri non è possibile, a meno che non si abbia un…

4 mesi ago

Pensioni, qualcosa di cui devi preoccuparti, subito

Le preoccupazioni riguardo all'impatto dell'invecchiamento della popolazione sui sistemi pensionistici sono diffuse Secondo il rapporto…

4 mesi ago