Carlo Conti, il conduttore toscano è uno degli uomini di punta della Rai, ma a quanto ammonta il suo stipendio annuale?
Carlo Conti, 63 anni, è un conduttore televisivo, radiofonico e autore televisivo. Finiti gli studi decide di seguire il suo sogno, la televisione. Dopo tanta gavetta approda finalmente in Rai. Tra i vari programmi a cui ha preso parte, ricordiamo: Discoring, Miss Italia nel mondo, I raccomandati, L’eredità, I migliori anni, Tale e quale show, La Corrida e tanti altri. Considerato il padre dei conduttori in Rai, per diverse edizioni è stato il direttore artistico e presentatore del Festival di Sanremo. Un curriculum di tutto vanto quello del celebre presentatore.
Finito nel gossip non solo per i suoi successi lavorativi, ma anche per la sua vita privata. Nel 2012 sposa Francesca Vaccaro, dalla quale due anni dopo ha un figlio, Matteo (10 anni). Felicemente sposato tutt’ora con la sua storica moglie, la loro famiglia è più unita che mai.
Grande tifoso della Fiorentina, è spesso finito nel mirino delle critiche per la sua abbronzatura più che evidente, seppur il conduttore non ha mai negato di fare uso delle lampade abbronzanti. Ma la curiosità che più tormenta i fan è ben diversa…un unico pensiero fisso, “Ma quanto guadagna Carlo Conti?“
Apprezzato dal pubblico per la sua professionalità e bravura, è uno dei volti noti dello spettacolo più pagati. Data la sua lunga carriera televisiva, quasi 39 anni dietro il piccolo schermo, Carlo Conti ha generato un proficuo patrimonio; ciò gli permette di vivere una vita agiata e togliersi qualsiasi sfizio desiderato. Sono in molti coloro che si chiedono a quanto ammonterebbe il suo “gruzzoletto” e soprattutto quale sia la cifra del suo stipendio annuale.
Secondo le voci di corridoio il conduttore toscano percepirebbe circa 2 milioni di euro l’anno, certamente una cifra da far girare la testa. Ma il suo guadagno non proviene soltanto dalla tv , si aggiungono anche cachet provenienti da ospitate, interviste e molto altro.
Proprio il diretto interessato in un’intervista per Vanity Fair, ha dichiarato riferendosi alla Rai: “Mi hanno fatto la loro proposta e ho rinnovato il mio contratto: mi trovo bene, mi basta quello che prendo anche se, ci tengo a sottolinearlo, fuori potrei prendere molto di più.” Dunque cifre esorbitanti che hanno fatto si che Conti riuscisse a costruire il suo impero, con un patrimonio equiparabile ad un bravo calciatore di serie A.
Vuoi scoprire un luogo in cui arte e storia si fondono, regalando un’esperienza culturale indimenticabile?…
La fatturazione online rappresenta un elemento basilare per la gestione amministrativa, che si tratti di…
Il territorio laziale è pronto a mettere in mostra le sue migliori risorse grazie a…
Il Gruppo Fs si scusa per i disagi ai viaggiatori causati da lavori di modernizzazione,…
Il prezzo del gas naturale in Europa sale oltre 48 euro al MWh, influenzato da…
Brunello Cucinelli chiude il 2024 con ricavi di 1.278,4 milioni di euro, segnando una crescita…