Carlo+Conti%2C+stipendio+da+favola+in+Rai%3A+ecco+quanto+guadagna+l%26%238217%3Bamato+conduttore
lamiapartitaivait
/carlo-conti-stipendio-da-favola-in-rai-ecco-quanto-guadagna-lamato-conduttore/amp/
Categories: News

Carlo Conti, stipendio da favola in Rai: ecco quanto guadagna l’amato conduttore

Published by
Maria Rita Misuraca

 Carlo Conti, il conduttore toscano è uno degli uomini di punta della Rai, ma a quanto ammonta il suo stipendio annuale?

Carlo Conti, 63 anni, è un conduttore televisivo, radiofonico e autore televisivo. Finiti gli studi decide di seguire il suo sogno, la televisione. Dopo tanta gavetta approda finalmente in Rai. Tra i vari programmi a cui ha preso parte, ricordiamo: Discoring, Miss Italia nel mondo, I raccomandati, L’eredità, I migliori anni, Tale e quale show,  La Corrida  e tanti altri. Considerato il padre dei conduttori in Rai, per diverse edizioni è stato il direttore artistico e presentatore del Festival di Sanremo. Un curriculum di tutto vanto quello del celebre presentatore.

Carlo Conti: stipendio da capogiro per il pupillo della Rai (Foto ANSA) – lamiapartitaiva.it

Finito nel gossip non solo per i suoi successi lavorativi, ma anche per la sua vita privata. Nel 2012 sposa Francesca Vaccaro, dalla quale due anni dopo ha un figlio, Matteo (10 anni). Felicemente sposato tutt’ora con la sua storica moglie, la loro famiglia è più unita che mai.

Grande tifoso della Fiorentina, è spesso finito nel mirino delle critiche per la sua abbronzatura più che evidente, seppur  il conduttore non ha mai negato di fare uso delle lampade abbronzanti. Ma la curiosità che più tormenta i fan è ben diversa…un unico pensiero fisso, Ma quanto guadagna Carlo Conti?

Carlo Conti pluri-milionario? Il pupillo della Rai ha un cachet da urlo

Apprezzato dal pubblico per la sua professionalità e bravura, è uno dei volti noti dello spettacolo più pagati. Data la sua lunga carriera televisiva, quasi 39 anni dietro il piccolo schermo, Carlo Conti ha generato un proficuo patrimonio; ciò gli permette di vivere una vita agiata e togliersi qualsiasi sfizio desiderato. Sono in molti coloro che si chiedono a quanto ammonterebbe il suo “gruzzoletto” e soprattutto quale sia la cifra del suo stipendio annuale.

Carlo Conti in Rai: lo stipendio è da far girar la testa (Foto ANSA) -lamiapartitaiva.it

Secondo le voci di corridoio il conduttore toscano percepirebbe circa 2 milioni di euro l’anno, certamente una cifra da far girare la testa. Ma il suo guadagno non proviene soltanto dalla tv , si aggiungono anche cachet provenienti da ospitate, interviste e molto altro.

Proprio il diretto interessato in un’intervista per Vanity Fair, ha dichiarato riferendosi alla Rai: “Mi hanno fatto la loro proposta e ho rinnovato il mio contratto: mi trovo bene, mi basta quello che prendo anche se, ci tengo a sottolinearlo, fuori potrei prendere molto di più.”  Dunque cifre esorbitanti che hanno fatto si che Conti riuscisse a costruire il suo impero, con un patrimonio equiparabile ad un bravo calciatore di serie A.

Maria Rita Misuraca

Classe 1998. Da sempre appassionata di sport e calcio, ho iniziato a lavorare nell'ambito diversi anni fa. Sono una conduttrice sportiva e redattrice a breve giornalista pubblicista. L'informazione per me è fondamentale.

Recent Posts

Polizza auto: come risparmiare nonostante l’aumento dei prezzi medi delle garanzie accessorie?

Nell’ultimo anno il prezzo di molte garanzie accessorie alla polizza auto ha registrato degli aumenti,…

2 settimane ago

Tempo di bilanci, tempo di firma digitale

Tutti i vantaggi del kit di identità digitale delle Camere di commercio La firma digitale è diventata una…

2 mesi ago

Bonus per i figli, c’è qualcosa di straordinario

In arrivo una bellissima novità per chi ha figli: un bonus davvero straordinario. Vediamo in…

4 mesi ago

Pensione, quel maledetto problema dell’età

Le pensioni sono, da sempre, un tema caldo nel nostro Paese. In particolare, grande dibattito…

4 mesi ago

Stipendi, presto si sapranno quelli degli altri

Conoscere gli stipendi degli altri non è possibile, a meno che non si abbia un…

4 mesi ago

Pensioni, qualcosa di cui devi preoccuparti, subito

Le preoccupazioni riguardo all'impatto dell'invecchiamento della popolazione sui sistemi pensionistici sono diffuse Secondo il rapporto…

4 mesi ago