Buono Postale sempre più conveniente: i rendimenti sono pazzeschi e superano le aspettative

C’è un Buono Postale dalla massima convenienza da quando i rendimenti sono aumentati. Volete scoprire come tutelare i vostri risparmi e incrementarli nel tempo?

Se la vostra idea è di gettarvi in un investimento nel lungo periodo senza mettere a rischio il capitale, la soluzione ve la offre Poste Italiane.

Buono Postale Ordinario rendimenti massimi
Poste Italiane e il Buono Fruttifero conveniente (Lamiapartitaiva.it)

Tenere i soldi fermi sul conto corrente non è una buona idea a causa del tasso d’inflazione raggiunto negli ultimi anni. Il potere d’acquisto del denaro diminuisce sempre più, meglio investire in sicurezza. Tra gli strumenti utili ai piccoli risparmiatori ci sono i Buoni Fruttiferi di Poste Italiane. Alla scadenza si recupererà il capitale iniziale e gli interessi accumulati negli anni.

I Buoni sono garantiti dallo Stato Italiano, godono della tassazione agevolata del 12,50% e sono flessibili con la possibilità di recuperare il capitale in qualsiasi momento. Poste Italiane propone diversi prodotti differenti per durata e rendimenti. Ognuno potrà scegliere la soluzione più adatta in base alle proprie esigenze sapendo, però, che più a lungo durerà l’investimento più il guadagno sarà elevato. Il Buono dalla durata massima è il Buono Ordinario.

Il Buono Fruttifero conveniente dai rendimenti da capogiro

Grazie agli ultimi aumenti, il rendimento annuo lordo a scadenza del Buono Fruttifero Ordinario è arrivato al 3,50%. Gli interessi sono riconosciuti già dopo un anno dalla sottoscrizione e poi ogni bimestre e vendono corrisposti al momento del rimborso del Buono.

Investimento Buono Postale, rendimento
Buono fruttifero Ordinario, i guadagni (Lamiapartitaiva.it)

L’investimento ha una durata di 20 anni, non ci sono costi di sottoscrizione né di gestione. Per la sottoscrizione basterà recarsi presso un Ufficio Postale portando con sé un documento di identità e il codice fiscale. In alternativa i titolari di Libretto Smart o di un conto BancoPosta possono sottoscrivere il Buono Ordinario telematicamente via web o tramite l’APP BancoPosta o Internet Banking.

I rendimenti vanno dall’1,97% per un anno di possesso al 3,50% da decimo anno in poi fino al ventesimo. Per conoscere fin da subito il guadagno alla scadenza basterà utilizzare il simulatore online presente sul portale di Poste Italiane.

Simuliamo, ad esempio, un investimento di mille euro. Trascorsi i vent’anni l’importo recuperato sarà di 1.865,46 euro. I guadagni aumento con un investimento iniziale superiore. Duemila euro diventeranno 3.730,93 euro mentre cinquemila euro saranno diventati 9.327,33 euro.

Il capitale crescerà, dunque, se si ha la pazienza di attendere. In alternativa è possibile optare per un Buono dalla durata inferiore come il Buono 3×4 (dodici anni) con rendimento del 3,25% o il Buono 3×2 (sei anni) con rendimento del 3,00%.

Gestione cookie