Bonus sport, vantaggi e offerte imperdibili, scopri se puoi usufruirne. Fare attività fisica non è mai stato così facile e favorevole!
Fare attività fisica è un toccasana per la vita, proprio per questo favorirne le condizioni è una soluzione che va tenuta altamente in considerazione. Forse non lo sai, ma a soddisfare questa possibilità c’è pronto un provvedimento extra: il bonus sport. D’altronde non potevi non aspettartelo dato che di queste misure ne sono state varate tantissime e per i più disparati motivi. Infatti, si rilevano come le migliori in campo economico e sociale. Se si tratta di poter usufruire della possibilità di fare attività sportiva in maniera vantaggiosa, ecco che tutti diventano atleti. Perché non ci provi anche tu? Spieghiamo di cosa si tratta.
Senza dubbio tra le misure più soddisfacenti poste in essere dal Governo nel corso di questi ultimi anni, ci sono proprio i bonus. Si tratta di una somma che avvantaggia il singolo o il nucleo familiare, o proprio un singolo settore economico-sociale nell’usufruire di un servizio. In questo caso si dà spazio all’attività sportiva, che non è mai abbastanza. Incitare a fare sport è tra le migliori mosse varate dal sistema. Questo significa pagare meno?
Delineiamo nello specifico la misura, perché sappiamo che è un bonus, ma non è illimitato, o comunque ci sono condizioni speciali. Soprattutto bisogna tenere conto di una serie di aspetti per poterne usufruire in modo pieno.
Bonus Sport, ecco la novità che non devi lasciarti scappare!
Tra le tante novità ce ne sono anche di positive, l’ultima varata dal Governo riguarda proprio il bonus sport e avvantaggia il settore. Si tratta di un’ulteriore possibilità nel gestire in maniera equilibrata la salute fisica e mentale, ma con un aiuto in più. Frutto dell’ultima legge di Bilancio, il progetto è proposto e sostenuto da Claudio Giacomelli del partito Fratelli D’Italia. Quello che però non sai è cosa tratta nello specifico il provvedimento, perché entrano in gioco degli aspetti che spesso sono trascurati.
Significa avere quel sostegno economico in più che serve per portare avanti un’iniziativa già attuata nel 2022, e che nel 2023 sta trovando ampia realizzazione. Vuol dire in pratica avere la possibilità di svolgere delle erogazioni liberali per la manutenzione, il restauro e la creazione di impianti sportivi pubblici.
Si tratta di avere delle infrastrutture innovative, multifunzionali e soprattutto sempre più complete. Come se non bastasse, si parla anche di più attori in gioco e di conseguenza di posti di lavoro. Il Bonus è una realtà a tutti gli effetti a livello locale, cioè in Friuli Venezia Giulia. Il consiglio regionale lo ha approvato appieno. Ma quali sono i limiti?
C’è un limite nell’erogazione e il suo valore è di 10 per mille dei ricavi annui del 2022, con l’aggiunta di un massimale di 15 milioni di euro per l’anno in corso. La domanda va fatta online nell’apposita piattaforma, e le date indicate sono il 30 maggio e il 15 ottobre. Questa iniziativa stimola l’attività imprenditoriale a livello regionale, e rende sempre più attive le realtà sportive locali. Possiamo confermare che con il Bonus Sport si concretizza l’impegno delle Istituzioni a sostegno del mondo dello benessere e delle discipline sportive.