Con il bonus smartphone, potete acquistare il telefono dei vostri sogni con un forte sconto. Ecco come funziona, è super conveniente.
Avete deciso di acquistare un nuovo smartphone ma i prezzi vi spaventano? Si tratta di un problema comune, in particolare se siete alla ricerca di un top di gamma come l’ultimo iPhone 15 o il Galaxy S24 di Samsung e non vi accontentate di un entry level. Poter godere di funzionalità avanzate e di un design di ultima generazione richiede un importante sforzo economico, anche più di quanto potevate immaginare.
Fortunatamente però, esistono diverse metodologie per poter risparmiare anche centinaia di euro. Oggi vi parliamo in particolare di una novità pazzesca del Governo che consiste in un bonus smartphone. Se rientrate in determinati requisiti, avrete diritto ad un forte sconto e pagherete il telefono dei vostri sogni molto meno di quanto potevate pensare. Ecco come funziona e tutti i dettagli per potervi accedere.
Il bonus smartphone è una delle ultime novità lanciate dal Governo che dovrebbe interessarvi se siete alla ricerca di un nuovo telefono da acquistare. Ce ne sono di diversi sul mercato che sono compatibili con questa promo, e vi daranno la possibilità di godere di tutte le principali funzionalità di ultima generazione senza spendere un capitale.
Stiamo parlando del bonus per partite Iva, con una detrazione parziale o totale che arriva al 100% se il telefono viene utilizzato esclusivamente per l’attività lavorativa, mentre si può scendere al 50% per smartphone da utilizzare tutti i giorni. Se il telefono è costato fino a 516.64 euro Iva esclusa, allora la deduzione può essere effettuata per l’anno di imposta in cui è stato effettuato l’acquisto. Se invece la cifra è superiore, la deduzione avverrà su più anni con un ammortamento del 20%.
Ma quali differenze ci sono tra deduzione e detrazione? Nel primo caso, parliamo di un’imposta che si deve versare che viene ridotta. Con deduzione si intende invece un’operazione che va ad agire sul reddito imponibile. Viene abbassata la quota sulla quale vengono calcolate le tasse da versare, così da poter godere di un risparmio importante. Ora che avete tutte le informazioni del caso sul bonus smartphone, potete finalmente acquistare ciò che avete sempre sognato e sfruttare sconti pazzeschi e mai visti prima d’ora anche per i top di gamma da oltre 1000 euro.
Cresce in Italia la mobilitazione per abrogare la legge sull'Autonomia Differenziata, con oltre un milione…
La Consob avverte sulle crescenti frodi finanziarie su WhatsApp, dove truffatori utilizzano nomi noti per…
AirTag 2, in arrivo nel 2025, promette miglioramenti significativi in prestazioni e sicurezza, mantenendo il…
Le economie dell'Europa dell'Est, colpite dal rallentamento tedesco e dalla crisi industriale, affrontano sfide significative,…
Weekend turbolento per i viaggiatori italiani: uno sciopero di 24 ore senza fasce di garanzia…
Brembo riporta ricavi di 2,93 miliardi di euro nei primi nove mesi del 2024, con…