Il bonus auto può essere usato non solo per una macchina elettrica, ma anche per certe auto a benzina e diesel. Ecco di quali parliamo.
L’acquisto di un’automobile rappresenta uno di quegli acquisti, che rientra nella categoria di beni primari, ma che ha un costo più importante rispetto ad altri.
Effettivamente, acquistare la propria auto, significa anche fare un passo importante nella propria vita, verso la totale indipendenza. È qualcosa che sogniamo fin da quando siamo ragazzini e, quando giungono i 18 anni, la prima cosa che facciamo è iscriverci al corso per prendere la patente. Questo, però, non significa che acquisteremo da subito un’auto nuova, in quanto, spesso e volentieri, preferiamo fare pratica con un’auto usata.
Quando arriva il momento dell’auto nuova, iniziamo a esplorare le varie soluzioni disponibili e la scelta dipende da tutta una serie di fattori. Uno dei principali è il budget che abbiamo a disposizione per il nuovo acquisto, che rappresenta il fattore principale attraverso cui acquistiamo un’automobile nuova.
Le opzioni disponibili, in effetti, sono davvero tantissime e riuscire a scegliere l’auto giusta per noi, non è sempre così facile. Ad oggi, è bene sapere che è disponibile anche un bonus auto, che può essere usato non solo per l’elettrico, ma anche per modelli a benzina e diesel. In questa guida, vogliamo svelarvi tutti i modelli che possiamo acquistare a prezzo scontato, accedendo al bonus auto.
Quando si tratta di bonus, soprattutto in merito all’acquisto di un’automobile, siamo portati a pensare che gli incentivi riguardino solamente l’elettrico, ma in verità lo spettro è molto più ampio.
Gli incentivi previsti per il 2024 estendono la possibilità di acquisto anche ad auto diesel e benzina. Tra queste vi sono: Alfa Romeo Tonale, Audi A3, Bmw Serie 2 Active Tourer, Bmw Serie 3 Touring, Citroen C5X, Cupra Formentor, Ford Kuga, Hyundai Tucson. Ma anche: Jeep Compass, Kia Niro, Mazda MX30, Mercedes Classe B, Mini Countryman, Opel Astra, Peugeot 3008.
Si tratta di tutta una serie di incentivi che è stata pensata appositamente per poter dare un impulso relativo all’intero settore. Durante gli anni della pandemia, effettivamente, anche questo settore ha risentito enormemente della crisi, per cui, grazie anche a questi incentivi, si vuole dare nuova vita allo stesso. C’è da ricordare che, per quanto riguarda il bonus auto, beneficeranno delle cifre più alte coloro che hanno un Isee inferiore a 30.000 €.
Questo modello di gestione patrimoniale porta con sé una serie di implicazioni legali e pratiche…
La bocciatura dell'emendamento per alleggerire la tassazione sulle plusvalenze immobiliari solleva interrogativi sul futuro del…
Il Bitcoin supera gli 86.000 dollari, alimentato da promesse politiche e rinnovato interesse degli investitori,…
Dina Boluarte e Xi Jinping si incontrano a Lima per inaugurare il mega-porto di Chancay,…
Cresce in Italia la mobilitazione per abrogare la legge sull'Autonomia Differenziata, con oltre un milione…
La Consob avverte sulle crescenti frodi finanziarie su WhatsApp, dove truffatori utilizzano nomi noti per…