Il 2024 sarà un anno colmo di agevolazioni, oltre 40. Si tratta di misure volte ad offrire un aiuto concreto alle famiglie italiane: ecco quali sono.
Il prossimo anno si prospetta essere estremamente ricco di bonus. In particolare, sarà possibile beneficiare di più di 40 agevolazioni con ISEE aggiornato e per questo è bene sapere quali sono, chi sono i beneficiari e soprattutto quali sono le modalità da seguire per averne accesso.
In questo articolo, andremo a svelarvi quali sono le misure più importanti. Si tratta di agevolazioni che mirano a rispondere alle varie esigenze, offrendo aiuti concreti alle famiglie italiane. L’elenco, infatti, è estremamente variegato e vale la pena di essere consultato.
Bonus 2024, ecco quali sono quelli attivi
Come già accennato sopra, il 2024 sarà un anno estremamente ricco di bonus rivolti alle perone che si trovano in condizioni di particolare bisogno economico, ma non solo. A tal proposito, va detto che ce ne sono alcuni particolarmente incisivi.
In primis, c’è il Bonus Asili Nido che consiste in un aiuto alle famiglie per pagare le rette. Nello specifico, la misura prevede un rimborso che può arrivare fino ad un massimo di 3.600 euro. La misura è destinata alle famiglie più bisognose dal punto di vita economico come anche ai lavoratori Part Time.
Ancora, sono previste esenzioni di natura fiscale e incentivi previdenziali alle imprese che decidono di assumere giovani o adulti affetti da disturbi dello spettro autistico. Nell’elenco rientra anche il bonus rottamazione TV, una misura rivolta a chi acquista un nuovo televisore e smaltisce quello obsoleto in maniera corretta.
Sempre a sostegno delle famiglie italiane, il governo ha deciso di introdurre e attivare incentivi legati al mondo dei trasporti come anche del Cinema. Si tratta di misure volte rispettivamente a favorire gli spostamenti senza utilizzare l’auto, e dunque risparmiando sulla benzina, e ad incentivare il progresso culturale del Paese.
Tra i vari bonus attivi che saranno prorogati anche per il 2024 c’è il Superbonus. Si tratta in particolare di un incentivo destinato a coloro che effettuano ristrutturazioni edilizie come anche il Bonus Mobili e Barriere Architettoniche. In questo caso sono previsti incentivi legati all’acquisto di mobili ed all’eliminazione delle barriere architettoniche. Quelli che vi abbiamo citato sono gli incentivi più importanti, tuttavia, come accennato sopra, ce ne sono moltissimi. Per sapere quali sono basta andare su incentivi.gov.it dove è possibile trovare l’elenco completo e tutti i dettagli necessari per richiederli.