Ansia e insonnia, come combatterle con la coperta ponderata: tutti i benefici

Ansia e insonnia sono condizioni diffuse ma ci sono varie tecniche per tenerle sotto controllo che aiutano a gestire meglio la propria vita.

Se è difficile intervenire per poter migliorare il proprio stato di salute mentale e quindi mettere da parte quelle che sono le ansie del quotidiano, sicuramente invece è possibile attuare delle strategie utili allo scopo.

Ansia e insonnia
Come combattere l’ansia e l’insonnia – lamiapartitaiva.it

Lo stress si manifesta in vari modi e in una società che corre sempre più veloce è talvolta la condizione di molte persone. Per alcuni può essere quello di avere sempre sonno, per altri soffrire di insonnia, questo fa capire come sfaccettature diverse siano aspetti della stessa medaglia.

Cos’è la coperta ponderata e perché aiuta stress e ansia

Dormire bene è importante perché la privazione del sonno non aiuta, ma è anche importante non farlo troppo quindi imparare a gestire la propria condizione per evitare ulteriori problemi di salute. La cosa fondamentale è non compromettere la salute mentale e fisica che sono direttamente connesse. I disordini del sonno possono avere un impatto anche a lungo termine, quindi se ci sono problemi non vanno sottovalutati pensando che poi si risolveranno da soli, potrebbe non essere così.

Come combattere l'insonnia
Come combattere l’ansia della sveglia – lamiapartitaiva.it

Secondo i dati infatti un adulto su tre dorme meno di sette ore a notte, ovvero le indicazioni minime per poter avere non solo lucidità ma anche per stare bene in salute, il 70% degli adolescenti non dorme adeguatamente. Tutti numeri che fanno riflettere. Spesso il problema è dato proprio dalla condizione in cui ci si trova di ansia e agitazione.

Una persona dovrebbe dormire almeno 7 ore, meglio se 8 ogni notte e soprattutto farlo bene al fine di sentirsi poi riposata il giorno dopo. Per aiutarsi in questo campo è utile non solo equilibrare la psiche ma anche avvalersi di prodotti specifici come la coperta ponderata. Questa è incredibile e permette di riposare molto bene e in poco tempo. All’interno ci sono una serie di pesetti che hanno forma circolare, quindi la coperta è più pesante di una normale. Questa sensazione richiama alla mente indirettamente quella del grembo materno e quindi permette di aumentare serotonina e melatonina, andando a determinare non solo un sonno migliore ma a gestire meglio lo stress. È così specifica che si ritiene possa servire anche per attenzione, iperattività, depressione, dolore cronico.   

La coperta si trova facilmente e non richiede nessuna pratica particolare, basta metterla sul letto e dormire accompagnati da questa. Le tempistiche per prendere sonno si riducono subito così come anche il senso di relax e benessere di cui si gode nei giorni a venire.

Gestione cookie